lifestyle

Pasta frolla a base di frutta secca

San Valentino e ancora non cosa regalare? Scopri tra le nostre ricette la pastafrolla che fa per te! Allaccia il grembiule e sbizzarrisciti nella preparazione di crostate o biscotti.

Celebra l’autunno e porta in tavola le castagne

Arrostite, bollite, disidratate, frullate e chi più ne ha più ne metta: le castagne hanno il sapore dell’autunno. Scopri come usarle nei tuoi piatti dalla colazione al dopo cena e celebrale in tutta la loro bontà!

Le eccellenze italiane nel mercato della frutta secca e disidratata

Un viaggio alla scoperta delle più pregiate tipologie di frutta secca e disidratata italiane che hanno ottenuto certificazioni di qualità per la loro origine, la zona di coltivazione o per essere prodotti agroalimentare facenti parte della tradizione del Paese.

Street food, un tour mondiale dei piatti a base di frutta secca e disidratata

La frutta secca e disidratata è un ingrediente che viene usato molto spesso in cucina, soprattutto nello street food, per insaporire le pietanze e regalare quel tocco in più di vivacità e gusto al piatto.

Frutta secca e disidratata: qual è la situazione del mercato italiano?

Gli acquisti di frutta secca sono raddoppiati, insieme alla quantità media per persona consumata ogni anno, oggi stimata a circa 3 kg.

Frutta secca, ingrediente “segreto” dell’arte dolciaria italiana

L’uso più comune che si fa di questo alimento nella tradizione italiana è sicuramente la preparazione di dolci dove molte varietà di frutta secca e disidratata sono protagoniste indiscusse.

Alla scoperta del frushi: il piatto che non ti aspetti!

Da una rivisitazione all’altra si è arrivati a creare un piatto che si ispira al sushi ma che prevede come protagonista, al posto del pesce crudo, la frutta fresca, secca e disidratata!

Frutta secca e disidratata: energia e gusto a portata di mano

I giusti abbinamenti a tavola possono aiutare a tirarti su sia il morale sia il livello di energia e la frutta secca e disidratata sembrano fatte apposta per questo!

Scopri le altre categorie

Frutta secca: un alleato per il ritorno alla quotidianità

La merenda è una buona abitudine alimentare che aiuta a controllare l’appetito ed evitare di mangiare troppo nel pasto successivo. Quale ruolo per la frutta secca?

Vellutata di cavolo rosso, patate e anacardi in agrodolce

Salutare e colorata, la vellutata di cavolo rosso è l’ideale per tingere le fredde giornate d’inverno! È un piatto che scalda e colora la tavola, oltre a essere ricco di deliziosi contrasti al palato. Scopri come realizzare questa ricetta… altro che la solita zuppa!

Castagne Secche

Le castagne secche sono particolarmente ricche in rame, potassio, riboflavina e fibre e apportano inoltre buone quantità di fosforo.