lifestyle

Merenda fresca e rigenerante: 5 alternative con frutta secca e frutta disidratata

Merenda fresca e rigenerante? Scopri le proposte di Nucis e ritrova il giusto slancio per vivere al meglio queste prime giornate estive!

Pasqua con la frutta secca: scopri il nostro menù vegetariano

Pasqua è arrivata: c’è ancora qualcuno che non ha idea di cosa cucinare? Nessun problema: ci abbiamo pensato noi! Abbiamo raccolto alcune delle ricette dall’animo più “green” per strutturare un menù pasquale 100% vegetariano. Colorate la vostra tavola di verde e godetevi a pieno questo pranzo di Pasqua!

Zucca e frutta secca: un matrimonio autunnale in cucina

Zucca e frutta secca, un vero e proprio matrimonio in cucina. Scopri 5 idee per piatti salati e dolci da realizzare con questi due ingredienti, il successo è garantito!

Noci, anacardi e pistacchi: 5 curiosità dal mondo della frutta secca

Il mondo della frutta secca è un mondo vario e tutto da esplorare: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su questi alimenti.

La frutta secca e disidratata nell’alta cucina

Da prodotto voluttuario a superfood: la frutta secca e disidratata, oltre a conquistare il palato dei consumatori, ha ingolosito anche gli chef più famosi che usano questo ingrediente per creare fantastiche ricette.

Le eccellenze italiane nel mercato della frutta secca e disidratata

Un viaggio alla scoperta delle più pregiate tipologie di frutta secca e disidratata italiane che hanno ottenuto certificazioni di qualità per la loro origine, la zona di coltivazione o per essere prodotti agroalimentare facenti parte della tradizione del Paese.

Street food, un tour mondiale dei piatti a base di frutta secca e disidratata

La frutta secca e disidratata è un ingrediente che viene usato molto spesso in cucina, soprattutto nello street food, per insaporire le pietanze e regalare quel tocco in più di vivacità e gusto al piatto.

Frutta secca e disidratata: qual è la situazione del mercato italiano?

Gli acquisti di frutta secca sono raddoppiati, insieme alla quantità media per persona consumata ogni anno, oggi stimata a circa 3 kg.

Scopri le altre categorie

Frutta secca: lo spuntino ideale per ritrovare energie e buonumore

Noci, ma anche mandorle e pistacchi, sono ricchi di triptofano, un amminoacido essenziale per la sintesi della serotonina, conosciuta anche come l’ormone della felicità!

Veggie-cheese di anacardi alle erbe

Veggie-cheese a base di anacardi con erbe aromatiche, un modo originale per portare in tavola la frutta secca e deliziare il palato!

Castagne Secche

Le castagne secche sono particolarmente ricche in rame, potassio, riboflavina e fibre e apportano inoltre buone quantità di fosforo.