IL PROGETTO “FRUTTA SECCA È BENESSERE”

Una delle scoperte scientifiche più sorprendenti degli ultimi anni è relativa ai grandi benefici per la salute derivanti dal consumo abituale di frutta secca. Importanti studi condotti su grandi numeri di soggetti, hanno confermato la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e dimostrato gli effetti benefici derivanti dal consumo regolare di frutta secca sul diabete di tipo 2, sulla riduzione del colesterolo LDL (e conseguente salute delle arterie e riduzione del rischio di sviluppare arteriosclerosi e demenza senile), sulla degenerazione maculare e la calcolosi. Lavori recenti hanno dimostrato che la frutta secca può essere utile anche per tenere sotto controllo il peso corporeo e nella prevenzione di alcune forme di tumore come il cancro del colon. Il progetto “Frutta secca è benessere” e’ un’iniziativa di Educazione Nutrizionale sviluppata in collaborazione con un team di medici e nutrizionisti, con l’obiettivo di divulgare presso il pubblico dei consumatori le valenze salutistiche della frutta secca ed essiccata.

Un progetto che fa parlare di sé

Al Progetto Nucis hanno già aderito circa 2.000 Nutrizionisti, Specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Medici di Base creando un club di specialisti del benessere interessati a divulgare le proprietà benefiche della frutta secca. Aderendo al progetto ogni medico ha ricevuto gratuitamente materiale scientifico per sè e per i propri pazienti.

SCOPRI I VALORI NUTRIZIONALI

SCOPRI GLI STUDI CLINICI

SCOPRI TUTTI I BENEFICI


RICETTE PIÙ RECENTI

Torrone siciliano alle mandorle

Meno compatto e dolce, il torrone siciliano si prepara tostando leggermente le mandorle e creando un caramello dorato, all'interno del quale si miscelano le mandorle.

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.