Gelatomania: 4 combinazioni originali per abbinarlo alla frutta secca


Amanti del gelato a raccolta!

Da sempre, l’estate è la stagione dei gelati per antonomasia, anche se, ammettiamolo potremmo non farne a meno per tutto il resto dell’anno. Che sia in cono o in coppetta, a base crema o a base frutta, con topping o senza, infatti, il gelato è capace di mettere d’accordo proprio tutti.

Tra i nostri gelati preferiti non possono certo mancare le golosissime creme a base di frutta secca, rese ancora più ricche da croccanti granelle o da cascate di frutta disidratata. Noi forse saremo anche di parte, ma sapevate che secondo una ricerca della FIPE i gusti nocciola e pistacchio figurano nella Top 10 di quelli più amati e acquistati dagli italiani?

Complici anche queste temperature che ci hanno ispirato una certa fame, per la gioia di tutti voi golosi di gelato e frutta secca ecco 4 esclusive combinazioni per rendere ancora più libidinoso il vostro gelato.

Pistacchio e sale dell’Himalaya per creare un magico contrasto

Tra i gusti più amati da grandi e piccini, questo gelato si distingue tra le creme per la sua dolcezza e consistenza cremosa, capace di dare ancora più risalto al gusto intenso e aromatico del pistacchio. Un evergreen (in tutti i sensi!) che ben si presta a qualsiasi combinazione e contrasto, primo fra tutti quello tra dolce e salato. Se volete stupirvi e stupire, vi consigliamo di provare la combinazione con il sale rosa dell’Himalaya, dal sapore complesso e fragrante. Ah, la granella di pistacchio on top è d’obbligo!

Cestini di frutta secca con gelato per un finale crunchy 

Team cono o team coppetta? Anche se appartieni alla seconda categoria promettiamo di non giudicarti, soprattutto se opterai per gustare il tuo gelato all’interno di un’originale coppetta home-made a base di frutta secca. Che tu decida di utilizzare le mandorle, le nocciole o un mix dei tuoi frutti preferiti, possiamo garantirti una cosa: per la prima volta non vedrai l’ora di finire il tuo gelato per poter mordere il suo guscio croccante!

Gelato alla frutta con granola per un’alternativa fit ma non troppo  

Si sa, davanti al gelato non badiamo decisamente alle calorie, ma avere un’alternativa “fit” potrebbe tornare utile! Mettete da parte le vostre riserve perché è arrivato il momento di godersi un freschissimo gelato alla frutta impreziosito da croccante granola con frutta secca. Siamo sicuri che questa combo saprà sorprendervi ma, nel caso in cui vi sentiste temerari, perché non aggiungere anche qualche mandorla caramellata?

Gelato fiordilatte con crumble di frutti secchi e semi misti, la rivisitazione di un grande classico 

Il gelato fiordilatte è un grande classico della stagione estiva: dal gusto molto delicato, si abbina a qualsiasi altro gusto ed ha il sapore intenso di latte che i bambini adorano. È il gusto perfetto da gustare al naturale, ma si sa, qui non riusciamo a non dire la nostra, quindi perché non renderlo ancora più speciale con un crumble di frutti secchi e semi misti? Non sapete quali scegliere? E chi ha detto che dovete?!

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Celebra l’autunno e porta in tavola le castagne

Arrostite, bollite, disidratate, frullate e chi più ne ha più ne metta: le castagne hanno il sapore dell’autunno. Scopri come usarle nei tuoi piatti dalla colazione al dopo cena e celebrale in tutta la loro bontà!

Frutta secca: un alleato per il ritorno alla quotidianità

La merenda è una buona abitudine alimentare che aiuta a controllare l’appetito ed evitare di mangiare troppo nel pasto successivo. Quale ruolo per la frutta secca?

La tua colazione con la frutta secca e disidratata

Iniziare la giornata all’insegna della lentezza regalandosi una colazione fuori dagli schemi con frutta secca e frutta disidratata. Scopri i nostri consigli e ricette!