Tavolata con amici? Scopri il nostro brunch estivo ispirato alla frutta secca!


Voglia di riunirti con gli amici ma zero idee su cosa portare in tavola?

Agosto è ormai agli sgoccioli ma queste temperature non ci invogliano di certo a riaccendere i fornelli. Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito aperitivo vista mare, noi abbiamo la soluzione giusta per te!

Immagina una bella tavola scomposta e tanti piattini colorati e super appetitosi pieni di prelibatezze dolci e salate… sì, hai capito proprio bene, del resto cosa c’è di più bello del salutare l’estate con un brunch tra amici?

A differenza della versione invernale, ricca di pietanze calde e sostanziose, d’estate è possibile optare per un brunch più fresco e leggero che, udite udite, non richiede neanche l’utilizzo del forno. Se siete alla ricerca di spunti, non perdete il nostro menu ispirato alla frutta secca ed essiccata, con una selezione dei migliori piatti freddi direttamente dalla nostra sezione ricette.

Crostoni bufala, crudo, pesche e frutta secca

Credevi che le pesche fossero irresistibili solo a fine pasto? Forse ti dovrai ricredere davanti a questi originalissimi e coloratissimi crostoni. Un piatto dalle tante anime, un po’ dolce e un po’ salato, un po’ croccante e un po’ soffice, un po’ tiepido e un po’ fresco, che ti saprà conquistare fin dal primo morso e che potrebbe diventare un must dei tuoi pasti estivi. Puoi scegliere la frutta secca che preferisci ma, se vuoi il nostro consiglio, opta per un bel mix di sapori e croccantezze. Scopri subito come realizzarli!

Insalata di feta, melone, noci pecan e pinoli

Quando si pensa all’estate è impossibile non pensare anche al melone, quindi, perché non renderlo protagonista di uno dei tuoi piatti? Per onorare come si deve la fine di questa stagione estiva abbiamo deciso di osare raccogliendo in un unico piatto tutti i sapori di questa meravigliosa stagione. Nasce così il nostro tripudio di melone, feta, noci pecan e pinoli: tanti ingredienti di stagione per un’insalata colorata, fresca e appetitosa. Un piacere per il palato e gli occhi! Scopri subito come realizzarla!

Toast con avocado e burro di arachidi

Per ogni brunch che si rispetti non può mancare il suo avocado toast. E chi siamo noi per venire meno alla regola? Tuttavia, non riusciamo proprio a evitarlo, la frutta secca ci piace troppo, quindi se vuoi sperimentare qualcosa di diverso dal classico avocado toast, prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono l’ingrediente perfetto per creare deliziose creme da spalmare sul pane. Scopri subito come realizzarli!

Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries

Passando alla parte dolce, anche qui la parola d’ordine dovrà essere “freschezza” e noi l’abbiamo trovata in questi vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries: un tripudio di sapori e consistenze a cui neanche gli scettici del dolce potranno di no. E tu, riuscirai a resistere alla croccantezza dei biscotti e delle noci pecan? Scopri subito come realizzarli!

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Frutta secca: il giusto snack per il trekking in montagna

Anche quando si fa trekking in montagna avere a portata di mano il giusto snack è fondamentale. Quale ruolo per la frutta secca?
Proprio in queste occasioni è fondamentale avere sempre con sé il giusto snack che dia la carica, apportando un po’ di energia, e che favorisca il recupero dei sali minerali persi con il sudore.

Gelatomania: 4 combinazioni originali per abbinarlo alla frutta secca

La frutta secca è tra gli ingredienti più utilizzati nella produzione di gelato nostrana, scopri come utilizzarla al meglio per valorizzare le tue ricette!

Un bicchiere di frutta secca e frutta disidratata!

Il buono della frutta, il potere rinfrescante e dissetante di una bevanda e le proprietà uniche della frutta secca in un unico bicchiere? Con i frullati si può!