nutrizione

Alimentazione “plant-based”: quale ruolo per la frutta secca?

Nei prossimi anni l’alimentazione dovrà diventare sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale ed essere allo stesso tempo salutare. In questo contesto anche la frutta secca ha un importante ruolo nutrizionale.

Per un anno all’insegna del benessere con frutta secca e disidratata

Anno nuovo significa buoni propositi. Ecco alcuni consigli per migliorare abitudini alimentari e stile di vita, e vivere un anno all’insegna del benessere con frutta secca e frutta disidratata.

Frutta secca protagonista della tavola di Natale

Frutta secca e disidratata sono senza dubbio un grande classico sulla tavola di Natale. In che modo consumarli?

Frutta secca e disidratata: possibili alleati anche per il sistema immunitario

Con l’arrivo dell’inverno in tanti cercano la “pozione” miracolosa per rafforzare il sistema immunitario. Quale ruolo ha l’alimentazione?

Back to school: è l’ora della merenda!

Con il ritorno a scuola torna anche il tanto importante tema “merenda”: quale promuovere durante l’infanzia e l’adolescenza?

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Cosa mangiare durante una giornata in spiaggia o a brodo piscina? Pratica da portare con sé e gustosa, frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

I nutrienti più utili per chi fa sport (e in quali frutti trovarli)

L’attività fisica è un toccasana per la salute, ma il nostro corpo ha bisogno di nutrienti durante lo sforzo. La frutta secca può aiutare: scopri come!

Scopri le altre categorie

Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci

Un piatto sfizioso ed equilibrato, reso ancora più unico dall’aggiunta di pistacchi e noci. Provalo, per portare la primavera in tavola!

Colazione o “brunch” pasquale? Sì, ma ricco di frutta secca e disidratata!

Le migliori ricette a base di frutta secca e frutta disidratata per cominciare a festeggiare la Pasqua fin dalle prime ore del mattino: scoprile subito!

Albicocche secche

L’albicocca essiccata contiene molti minerali: soprattutto potassio, ma anche fosforo, magnesio, ferro e calcio. Inoltre possiede elevate quantità di vitamina A che fornisce all’albicocca proprietà antiossidanti che potenziano le difese immunitarie.