ricette

Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci

Un piatto sfizioso ed equilibrato, reso ancora più unico dall’aggiunta di pistacchi e noci. Provalo, per portare la primavera in tavola!

Porri in agrodolce con albicocche secche e pinoli

Hai voglia di un piatto che unisca il dolce al salato ma sei a corto di idee? Tranquillo, ci pensiamo noi! Prova il nostro mix di porri caramellati, albicocche secche e pinoli: ti sorprenderà per la facilità di preparazione e la squisita bontà.

Cavoletti di Bruxelles gratinati con mandorle e arachidi

Mandorle e arachidi tritate formano una panatura croccante, perfetta per dare un tocco anche ad una teglia di verdure: scopri la ricetta!

Tagliatelle mimosa

La mimosa è un fiore diventato in Italia simbolo della Festa della Donna, giornata importante che si celebra ogni anno l’otto marzo. Abbiamo voluto creare un piatto che la ricordi dedicato a questa giornata!

Energy bites con prugne secche e bacche di goji

A base di prugne secche e bacche di goji, le energy bites sono un’idea originale per preparare uno snack fresco, gustoso ed energetico!

Porridge acaj, banana, noci di macadamia e cranberry

Per una colazione ricca di energia o per una merenda piena di gusto e dolcezza questo porridge con mix di frutta secca e disidratata fa proprio al caso tuo: viene voglia di assaggiarlo già dal primo sguardo!

Kouglof di castagne con noci pecan

Una torta soffice dal sapore rotondo, corposo e aromatico a base di farina di castagne e noci pecan: scopri la ricetta e preparala subito!

Crackers con noci e mandorle con hummus di barbabietola

Realizza uno snack o un antipasto con i ficchi: prova la ricetta dell’hummus di barbabietola con cracker alla frutta secca!

Scopri le altre categorie

Alimentazione “plant-based”: quale ruolo per la frutta secca?

Nei prossimi anni l’alimentazione dovrà diventare sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale ed essere allo stesso tempo salutare. In questo contesto anche la frutta secca ha un importante ruolo nutrizionale.

Colazione o “brunch” pasquale? Sì, ma ricco di frutta secca e disidratata!

Le migliori ricette a base di frutta secca e frutta disidratata per cominciare a festeggiare la Pasqua fin dalle prime ore del mattino: scoprile subito!

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.