ricette

Crackers con noci e mandorle con hummus di barbabietola

Realizza uno snack o un antipasto con i ficchi: prova la ricetta dell’hummus di barbabietola con cracker alla frutta secca!

Pane uvetta e noci

Chi non ama l’odore del pane caldo appena sfornato? Aggiungi un pizzico di dolcezza con l’uvetta mista e una nota di croccantezza grazie ai gherigli di noci e gusta ancora caldo!

Filetto di maiale con cipolle viola, fichi secchi e datteri

Feste in arrivo e nessuna idea? Scopri la ricetta per preparare il filetto di maiale con datteri e fichi secchi, il successo è garantito!

Biscotti prugne secche e nocciole

Perfetti per una colazione coi fiocchi o per una merenda golosa, questi biscotti sono l’ideale per fare il pieno di energia senza mai rinunciare al gusto! Provali inzuppati nel latte o nel caffè… bontà assicurata!

Zuppa alla zucca con quenelles di caprino, mandorle e pistacchi

Per le fredde sere d’autunno nulla come una zuppa arricchita di mandorle e pistacchi può riscaldare gli animi: scopri la ricetta!

Castagnaccio

Umido e compatto, ma allo stesso tempo morbido e delicato, il castagnaccio è il dolce ideale per concludere un tipico pasto autunnale! Scopri come realizzarlo passo dopo passo in pochi semplici passi!

Granola salata

Realizza una scorta di granola salata per aggiungerla ai tuoi piatti e donare loro brio e croccantezza!

Mezzelune con fichi secchi e mandorle

Prova le nostre mezzelune: dolci scrigni di pasta frolla ricoperti di mandorle e ripieni di fichi secchi e ricotta!

Scopri le altre categorie

Frutta secca protagonista della tavola di Natale

Frutta secca e disidratata sono senza dubbio un grande classico sulla tavola di Natale. In che modo consumarli?

Menù delle feste con frutta secca e frutta disidratata

Natale è dietro l’angolo, tu sai già cosa porterai in tavola? Per ispirarti abbiamo creato un perfetto menù delle feste a base di frutta secca e frutta disidratata!

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.