ricette

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Noci pecan, quinoa soffiata e cioccolato sono gli ingredienti perfetti per uno dolce ricco di gusto: scopri la ricetta!

Torta alla crema di datteri

Torta alla crema di datteri

Datteri e cioccolato sono un’accoppiata perfetta. Scopri la nostra ricetta per realizzare la torta alla crema di datteri

Croccante di mandorle

Rimuovere la pelle delle mandorle immergendole nell’acqua bollente per un paio di minuti, quindi eliminare la pelle con l’aiuto di un coltello. Stendere le mandorle pelate su una teglia foderata e tostare in forno per 5 minuti a 180 °C.

Crumble ai frutti rossi secchi

Per cominciare, reidratare i mirtilli neri e rossi in una ciotola capiente. Nel frattempo, in un’altra ciotola, preparare la pasta per il crumble lavorando lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, quindi aggiungere, un po’ alla volta

Pan co’ Santi

In una ciotola capiente, sbriciolare il lievito di birra e per attivarlo aggiungere un cucchiaino di zucchero. In un pentolino, scaldare l’acqua finché non risulterà tiepida. Nel frattempo, mettere l’uvetta a rinvenire

Involtini di spada alla beccafico

Per cominciare, mettere in ammollo l’uvetta nel succo di mezzo limone per 10 minuti. Nel frattempo, in un mixer, tritare la mollica di pane e poi metterla in una ciotola. Scolare l’uvetta e conservare il liquido.

Crostata con crema al limone, albicocche secche e mandorle

Crostata con crema al limone, albicocche secche e mandorle

Per preparare la frolla, disporre la farina a fontana, mettere al centro il butto a cubetti e lavorarlo insieme a uova, zucchero, scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un impasto omogeneo riporlo dentro al frigorifero, avvolto nella pellicola trasparente, per circa un’ora.

Smoothie ai frutti rossi e bacche di goji

In un bicchiere d’acqua, mettere in ammollo due cucchiai di bacche di goji e lasciare che si reidratino per circa 10 minuti. Nel frattempo, lavare i frutti rossi e rimuovere eventuali noccioli o piccioli.

Scopri le altre categorie

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Quando si parla di frutta secca, tra gli effetti positivi più spesso nominati c’è sicuramente il possibile miglioramento del profilo dei grassi nel sangue, il cosiddetto...

IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l’oroscopo 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Albicocche, amiche per la pelle

Albicocche, amiche per la pelle

L’albicocca essiccata contiene molti minerali: soprattutto potassio, ma anche fosforo, magnesio, ferro e calcio. Inoltre possiede elevate quantità di vitamina A che fornisce all’albicocca proprietà antiossidanti che potenziano le difese immunitarie.