ricette

Insalata di feta, melone, noci pecan e pinoli

Melone, feta, noci pecan e pinoli: questi gli ingredienti per un’insalata colorata, fresca e appetitosa. Un piacere per il palato e gli occhi!

Crostoni bufala, crudo, pesche e frutta secca

Credevi che le pesche fossero irresistibili solo a fine pasto? Dovrai ricrederti una volta che avrai provato la nostra versione della bruschetta: diverrà un must dei tuoi pasti estivi!

Crostata di nocciole con farcia marmorizzata ai mirtilli

Un delicato profumo avvolge questa deliziosa crostata marmorizzata, resa unica dall’incontro dal sapore dei mirtilli secchi con la ricotta!

Pollo al curry con noci e bacche di Goji

Un piatto unico classico, reso originale dall’aggiunta di bacche di goji e noci. Provalo, per un pasto diverso dal solito!

Linguine con acciughe, cipolle caramellate e uvetta mista

Porta in tavola un primo piatto ricco e profumato: l’accostamento vincente di acciughe e uva sultanina è legato insieme dal delizioso sapore delle cipolle caramellate. L’erba cipollina sarà il tocco in più che renderà tutto ancora più buono.

Pancake ai piselli con pinoli

Scopri la nostra ricetta per realizzare dei pancakes salati ai piselli guarniti con pinoli! Perfetti per una colazione fuori dagli schemi o per uno snack proteico: acquolina in bocca assicurata!

Plumcake al tè matcha e mirtilli disidratati

Se sei stanco del solito plumcake ti sveliamo il nostro trucco: unisci il tè matcha in polvere all’impasto, insieme ai mirtilli disidratati coloreranno la tua colazione e quella dei tuoi cari!

Toast con avocado e burro di arachidi

Sei stanco del classico toast e vuoi sperimentare una colazione diversa dal solito? Prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono ingredienti perfetti per creare deliziose creme da spalmare sul pane.

Scopri le altre categorie

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Noci, anacardi e pistacchi: 5 curiosità dal mondo della frutta secca

Il mondo della frutta secca è un mondo vario e tutto da esplorare: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su questi alimenti.

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.