lifestyle

Celebra l’autunno e porta in tavola le castagne

Arrostite, bollite, disidratate, frullate e chi più ne ha più ne metta: le castagne hanno il sapore dell’autunno. Scopri come usarle nei tuoi piatti dalla colazione al dopo cena e celebrale in tutta la loro bontà!

La tua colazione con la frutta secca e disidratata

Iniziare la giornata all’insegna della lentezza regalandosi una colazione fuori dagli schemi con frutta secca e frutta disidratata. Scopri i nostri consigli e ricette!

Tavolata con amici? Scopri il nostro brunch estivo ispirato alla frutta secca!

Tavolata con amici? Scopri il nostro brunch estivo ispirato alla frutta secca!

Gelatomania: 4 combinazioni originali per abbinarlo alla frutta secca

La frutta secca è tra gli ingredienti più utilizzati nella produzione di gelato nostrana, scopri come utilizzarla al meglio per valorizzare le tue ricette!

Un bicchiere di frutta secca e frutta disidratata!

Il buono della frutta, il potere rinfrescante e dissetante di una bevanda e le proprietà uniche della frutta secca in un unico bicchiere? Con i frullati si può!

Colazione o “brunch” pasquale? Sì, ma ricco di frutta secca e disidratata!

Le migliori ricette a base di frutta secca e frutta disidratata per cominciare a festeggiare la Pasqua fin dalle prime ore del mattino: scoprile subito!

Menù delle feste con frutta secca e frutta disidratata

Natale è dietro l’angolo, tu sai già cosa porterai in tavola? Per ispirarti abbiamo creato un perfetto menù delle feste a base di frutta secca e frutta disidratata!

Regali home-made: 3 idee con frutta secca e disidratata

Questo Natale sorprendi tutti con un regalo home-made a base di frutta secca e frutta disidratata: abbiamo pensato a 3 idee!

Scopri le altre categorie

Frutta secca e disidratata: validi alleati per gli sport invernali

Praticare sport invernali richiede indubbiamente un sacco di energia… come sostenersi con l’alimentazione? Quale ruolo per la frutta secca?

Necci salati e dolci

I necci sono una preparazione tipica delle aree più rurali della toscana. La loro versatilità permette loro di essere consumati sia in versione dolce che salata: tutto sta nella farcitura che si sceglie di realizzare!

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.