lifestyle

Burri e farine alternative direttamente dalla frutta secca

Più creativi in cucina, grazie alla frutta secca

Coloro che amano sperimentare in cucina troveranno nella frutta secca un alleato per esplorare nuove preparazioni, ricette e accostamenti insoliti.

Come riconoscere la frutta secca migliore?

Quando la scelta è tanta non è sempre facile riconoscere il prodotto migliore per noi. Succede anche con la frutta secca: con guscio o senza? sfusa o confezionata? Ecco qualche tips per aiutarci a scegliere.

I processi di estrazione dell’olio di mandorle

Vuoi scegliere l’olio di mandorle che soddisfi la tua voglia di qualità? Allora scopri come può avvenire il processo di estrazione, per imparare a leggere sull’etichetta il suo valore e fare un acquisto più consapevole…

Gusci delle noci e tinta naturale per i capelli

Una tinta di capelli dai gusci delle noci per nutrire, rinforzare e lucidare i capelli mentre regala una colorazione con riflessi castani e un tocco di luminosità naturale. Scopri come preparare, in modo semplice, il liquido colorante.

“Keep life:” Dagli scarti della frutta secca, il nuovo materiale ecologico e inovativo

L'evoluzione di un cibo che da scarto diventa armonia di odori, delicatezza di un tocco naturale e sfumature di colori di una terra?
Scopri "Keep life"...

Pistacchi: bontà e sostenibilità dell’ oro verde di Sicilia

Così prezioso da essere definito “oro verde”: scopri le peculiarità di un pistacchio tutto orgoglio italiano!

Frutta secca: come conservarla per limitare gli sprechi alimentari?

Lo sapevi che la frutta secca è un ottimo prodotto per ridurre lo spreco alimentare, se adeguatamente conservata? Scopriamo perché e come poterla conservare per preservare le sue proprietà.

Il re dell’economia circolare? L’anacardo!

Il re dell’economia circolare? L’anacardo!

Scopri le altre categorie

Cranberry, discreti protettori

Cranberry, alleato del benessere delle vie urinarie

Le vie urinarie svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo, ma possono essere soggette a disturbi e infezioni che compromettono il benessere generale. La soluzione? Il cranberry!

Torrone siciliano alle mandorle

Meno compatto e dolce, il torrone siciliano si prepara tostando leggermente le mandorle e creando un caramello dorato, all'interno del quale si miscelano le mandorle.

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.