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Street food, un tour mondiale dei piatti a base di frutta secca e disidratata

La frutta secca e disidratata è un ingrediente che viene usato molto spesso in cucina, soprattutto nello street food, per insaporire le pietanze e regalare quel tocco in più di vivacità e gusto al piatto.

Frutta secca e disidratata: qual è la situazione del mercato italiano?

Gli acquisti di frutta secca sono raddoppiati, insieme alla quantità media per persona consumata ogni anno, oggi stimata a circa 3 kg.

Frutta secca, ingrediente “segreto” dell’arte dolciaria italiana

L’uso più comune che si fa di questo alimento nella tradizione italiana è sicuramente la preparazione di dolci dove molte varietà di frutta secca e disidratata sono protagoniste indiscusse.

Alla scoperta del frushi: il piatto che non ti aspetti!

Da una rivisitazione all’altra si è arrivati a creare un piatto che si ispira al sushi ma che prevede come protagonista, al posto del pesce crudo, la frutta fresca, secca e disidratata!

Frutta secca e disidratata: energia e gusto a portata di mano

I giusti abbinamenti a tavola possono aiutare a tirarti su sia il morale sia il livello di energia e la frutta secca e disidratata sembrano fatte apposta per questo!

C’era una volta la frutta secca. Il mito oltre la scienza

Oggi frutta secca è diventata un alimento trendy specialmente grazie agli aspetti salutistici che le vengono riconosciuti. Tuttavia, la fama di questa categoria di alimenti ...

IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l’oroscopo 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

È finalmente tornata la stagione delle vellutate. Dense, cremose e leggere, da servire con un filo d’olio, accompagnate da una manciata di crostini caldi… o, perché no, da 30 g di frutta secca!

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I nutrienti più utili per chi fa sport (e in quali frutti trovarli)

L’attività fisica è un toccasana per la salute, ma il nostro corpo ha bisogno di nutrienti durante lo sforzo. La frutta secca può aiutare: scopri come!

Linguine con acciughe, cipolle caramellate e uvetta mista

Porta in tavola un primo piatto ricco e profumato: l’accostamento vincente di acciughe e uva sultanina è legato insieme dal delizioso sapore delle cipolle caramellate. L’erba cipollina sarà il tocco in più che renderà tutto ancora più buono.

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.