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Frutta secca: la regina delle sagre d’autunno

Frutta secca: la regina delle sagre d’autunno

L’autunno saluta definitivamente l’estate ed entra nel vivo portando sulle nostre tavole alcuni degli alimenti più deliziosi e ricchi di nutrienti dell’anno: dalla zucca all’uva, fino alla frutta secca.

Bowl e frutta secca: la combo più trendy dell’estate

Bowl e frutta secca: la combo più trendy dell’estate

Come ogni anno, l’arrivo della stagione estiva porta con sé una ventata di gioia. Le giornate si allungano, le spiagge si affollano, sulle nostre tavole tornano tante varietà di frutta e verdura con un tripudio di colori.

Frutta secca è benessere… anche in estate!

Frutta secca è benessere… anche in estate!

Spesso presente sulle nostre tavole soprattutto nel periodo invernale, la frutta secca è in realtà un prezioso alimento da consumare in ogni stagione dell’anno, facilmente adattabile a diverse occasioni e modalità d’uso.

Quanto è “al top” il tuo benessere? : SCOPRILO CON IL NOSTRO TEST!

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Riduzione dello stress, attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, questi gli imperativi della nostra epoca che rimbalzano da uno schermo all’altro nel turbinio dei social, spingendo milioni di persone a chiedersi come condurre uno stile di vita più sano e a combattere le cattive abitudini.

Burri e farine alternative direttamente dalla frutta secca

Burri e farine alternative direttamente dalla frutta secca

Coloro che amano sperimentare in cucina troveranno nella frutta secca un potente alleato per esplorare nuove preparazioni, ricette e accostamenti insoliti.

Idee e spunti per cucinare con la frutta secca in inverno

Idee e spunti per cucinare con la frutta secca in inverno

In molti ne parlano e ormai anche i professionisti della salute non ne fanno più mistero: consumare 30 g di frutta secca al giorno, all’interno di una dieta varia ed equilibrata, contribuisce al proprio benessere psico-fisico.

Sai riconoscere la frutta secca migliore?

Sai riconoscere la frutta secca migliore?

Sfusa o confezionata? Con guscio o senza? Trattata o al naturale? Le tipologie di frutta secca e disidratata in commercio sono sempre di più e capita di trovarsi disorientati di fronte a tanta varietà.

Frutta Secca più attiva la vita!

Frutta Secca più attiva la vita!

Un’arachide gigante, un tappeto per scatti emozionanti, deliziosi mix e tanti consigli su quanta frutta secca consumare ogni giorno per stare in forma: sono solo alcuni degli ingredienti del nuovo road-show di Nucis Italia che toccherà nei prossimi giorni le città di Milano e Napoli.

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Scopri in quali frutti trovare i minerali e le vitamine di cui hai bisogno

Che la frutta secca sia ormai considerata un alimento cardine di una buona alimentazione è noto, tant’è che il suo consumo è previsto ben 1-2 volte al giorno dalla Piramide della Dieta Mediterranea.

Crumble ai frutti rossi secchi

Per cominciare, reidratare i mirtilli neri e rossi in una ciotola capiente. Nel frattempo, in un’altra ciotola, preparare la pasta per il crumble lavorando lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, quindi aggiungere, un po’ alla volta

Albicocche, amiche per la pelle

Albicocche, amiche per la pelle

L’albicocca essiccata contiene molti minerali: soprattutto potassio, ma anche fosforo, magnesio, ferro e calcio. Inoltre possiede elevate quantità di vitamina A che fornisce all’albicocca proprietà antiossidanti che potenziano le difese immunitarie.