lifestyle

Come riconoscere la frutta secca migliore?

Quando la scelta è tanta non è sempre facile riconoscere il prodotto migliore per noi. Succede anche con la frutta secca: con guscio o senza? sfusa o confezionata? Ecco qualche tips per aiutarci a scegliere.

I processi di estrazione dell’olio di mandorle

Vuoi scegliere l’olio di mandorle che soddisfi la tua voglia di qualità? Allora scopri come può avvenire il processo di estrazione, per imparare a leggere sull’etichetta il suo valore e fare un acquisto più consapevole…

Gusci delle noci e tinta naturale per i capelli

Una tinta di capelli dai gusci delle noci per nutrire, rinforzare e lucidare i capelli mentre regala una colorazione con riflessi castani e un tocco di luminosità naturale. Scopri come preparare, in modo semplice, il liquido colorante.

“Keep life:” Dagli scarti della frutta secca, il nuovo materiale ecologico e inovativo

L'evoluzione di un cibo che da scarto diventa armonia di odori, delicatezza di un tocco naturale e sfumature di colori di una terra?
Scopri "Keep life"...

Pistacchi: bontà e sostenibilità dell’ oro verde di Sicilia

Così prezioso da essere definito “oro verde”: scopri le peculiarità di un pistacchio tutto orgoglio italiano!

Frutta secca: come conservarla per limitare gli sprechi alimentari?

Lo sapevi che la frutta secca è un ottimo prodotto per ridurre lo spreco alimentare, se adeguatamente conservata? Scopriamo perché e come poterla conservare per preservare le sue proprietà.

Il re dell’economia circolare? L’anacardo!

Il re dell’economia circolare? L’anacardo!

Frutta secca: scopri la seconda vita dei gusci!

Frutta secca: scopri la seconda vita dei gusci!

Scopri le altre categorie

Frutta secca e disidratata: un’accoppiata perfetta per lo sport

Frutta secca e disidratata: un’accoppiata perfetta per lo sport

Frutta secca e disidrata possono essere un utile alleato sia prima che dopo lo sport poiché in grado di soddisfare alcune specifiche necessità di energia e di nutrienti che caratterizzano questi momenti.

Uvetta

L’uvetta è particolarmente ricca in rame e potassio e apporta buone quantità di ferro. Essendo mediamente ricca di fibra, 30 g di uvetta apportano il 6% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente, importante sia per l’intestino che per la prevenzione di numerose malattie croniche.