News-MAC-FRUT

NUCIS PRESENTA AL MACFRUIT IL PROGETTO “FRUTTA SECCA E’ BENESSERE E PARTECIPA AL “FRUIT AND VEG FANTASY SHOW”

28 Settembre 2015

Dal 23 al 25 settembre abbiamo preso parte parte al Macfrut-Fruit & Veg Professiona Show (spazio “Fruit and Veg Fantasy Show”) presso l’Expo Centre di Rimini per presentare al pubblico degli operatori il nostro progetto di informazione ed educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere”.

L’iniziativa, per il periodo 2015-2016, prevede una campagna di comunicazione centrata sull’abbinamento “Frutta Secca & Dieta Mediterranea” e “Sport & Frutta Secca”.
L’attività di sensibilizzazione relativa ai benefici, per la salute, dell’assunzione di questi alimenti, si rivolgerà a più target: ai medici (attraverso la distribuzione di kit informativi); ai consumatori finali (attraverso attività in store che si svolgeranno presso 2.000 punti di vendita della Gdo e che prevedono anche la presenza di nutrizionisti che rispondano ai quesiti dei clienti); infine, è prevista la sensibilizzazione del target “sportivi”, attraverso l’organizzazione di un convegno di rilevanza nazionale che si terrà nella primavera 2016 e che avrà per oggetto “La frutta secca nella dieta dello sportivo”.

Nella kermesse riminese sono stati esposti, nel corner Nucis, tutti i materiali informativi dedicati ai contenuti di cui sopra, per una comprensione anche “visiva” dell’impatto che la campagna suscita negli occhi del consumatore-fruitore, e il progetto nel suo complesso è stato presentato dal dott. Riccardo Calcagni – Presidente di Nucis Italia – all’interno del Fruit and Veg Fantasy Show il 23 settembre alle ore 16:00.

Guarda il video (sito esterno)

Rispondi