NUCIS PRESENTA AL MACFRUIT IL PROGETTO “FRUTTA SECCA E’ BENESSERE E PARTECIPA AL “FRUIT AND VEG FANTASY SHOW”


il progetto nel suo complesso è stato presentato dal dott. Riccardo Calcagni – Presidente di Nucis Italia – all’interno del Fruit and Veg Fantasy Show

Dal 23 al 25 settembre abbiamo preso parte parte al Macfrut-Fruit & Veg Professiona Show (spazio “Fruit and Veg Fantasy Show”) presso l’Expo Centre di Rimini per presentare al pubblico degli operatori il nostro progetto di informazione ed educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere”.

L’iniziativa, per il periodo 2015-2016, prevede una campagna di comunicazione centrata sull’abbinamento “Frutta Secca & Dieta Mediterranea” e “Sport & Frutta Secca”.
L’attività di sensibilizzazione relativa ai benefici, per la salute, dell’assunzione di questi alimenti, si rivolgerà a più target: ai medici (attraverso la distribuzione di kit informativi); ai consumatori finali (attraverso attività in store che si svolgeranno presso 2.000 punti di vendita della Gdo e che prevedono anche la presenza di nutrizionisti che rispondano ai quesiti dei clienti); infine, è prevista la sensibilizzazione del target “sportivi”, attraverso l’organizzazione di un convegno di rilevanza nazionale che si terrà nella primavera 2016 e che avrà per oggetto “La frutta secca nella dieta dello sportivo”.

Nella kermesse riminese sono stati esposti, nel corner Nucis, tutti i materiali informativi dedicati ai contenuti di cui sopra, per una comprensione anche “visiva” dell’impatto che la campagna suscita negli occhi del consumatore-fruitore, e il progetto nel suo complesso è stato presentato dal dott. Riccardo Calcagni – Presidente di Nucis Italia – all’interno del Fruit and Veg Fantasy Show il 23 settembre alle ore 16:00.

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Cranberry, discreti protettori

Cranberry, alleato del benessere delle vie urinarie

Le vie urinarie svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo, ma possono essere soggette a disturbi e infezioni che compromettono il benessere generale. La soluzione? Il cranberry!

Burri e farine alternative direttamente dalla frutta secca

Più creativi in cucina, grazie alla frutta secca

Coloro che amano sperimentare in cucina troveranno nella frutta secca un alleato per esplorare nuove preparazioni, ricette e accostamenti insoliti.

Come riconoscere la frutta secca migliore?

Quando la scelta è tanta non è sempre facile riconoscere il prodotto migliore per noi. Succede anche con la frutta secca: con guscio o senza? sfusa o confezionata? Ecco qualche tips per aiutarci a scegliere.