Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries


Tempo 30 minuti Difficoltà Facile

Ingredienti per 4 vasetti

  • 500 g di ricotta
  • 4-5 biscotti al cioccolato
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 30 g cranberry
  • Il succo di mezzo limone
  • 6-8 pecan

Procedimento:

Come prima cosa, iniziare a lavorare la ricotta con lo zucchero. Dopodiché, sbriciolare grossolanamente i biscotti. Infine, riempire i vasetti con una parte di ricotta e uno strato di biscotti.

A parte, fare sciogliere lo zucchero in un padellino antiaderente. Una volta sciolto, unire anche le noci pecan continuando a mescolare. Infine, adagiare le noci ormai caramellate su un foglio di carta forno per farle raffreddare.

Dopo aver irrorato i cranberries con il succo di limone, farli cuocere a fuoco dolce fino ad ottenere una confettura e versarne un cucchiaio sopra i biscotti. Completare il vasetto con un altro strato di ricotta e servire con una spolverata di noci pecan caramellate e, a piacere, qualche foglia di menta fresca.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle

Buoni da gustare e semplici da realizzare. I nostri gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle sapranno conquistare anche il palato più esigente: scopri subito la ricetta!

Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci

Un piatto sfizioso ed equilibrato, reso ancora più unico dall’aggiunta di pistacchi e noci. Provalo, per portare la primavera in tavola!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.