Tris di anacardi alle spezie


  • 100 g di anacardi non tostati
  • 1/2 cucchiaino di curry in polvere
  • 1/2 cucchiaino raso di paprica in polvere
  • 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • 1 noce di burro

Procedimento

In un padellino antiaderente, fai scaldare a fiamma bassa un goccio d’olio con la noce di burro. Aggiungi gli anacardi e falli saltare per qualche secondo, per distribuire il condimento. Unisci anche una presa di sale e fai tostare la frutta secca per qualche minuto, finchè non sarà dorata, mescolando continuamente. Prendi tre ciotoline e versa in ciascuna una spezia diversa. Dividi in ognuna gli anacardi e mescola bene. Puoi usare le spezie che preferisci, anche peperoncino o pepe per aggiungere un tocco di piccante.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Carbonara con guanciale croccante e granella di pistacchi

La carbonara, piatto simbolo della tradizione culinaria romana, croce e delizia di tutti coloro che si cimentano nell’impresa di realizzarla. Lungi da noi insegnarvi come, ma saprete resistere alla libidine del guanciale croccante che incontra la dolcezza della granella di pistacchi?

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries

La dolcezza della ricotta incontra la piacevole acidità dei cranberries in un tripudio di sapori e consistenze reso ancora più unico dalla croccantezza di biscotti e delle noci pecan. Un peccato di gola a cui non potrai dire di no!

Anacardi

Gli anacardi contengono un’elevata quantità di acidi grassi monoinsaturi e sono particolarmente ricchi in rame, magnesio, fosforo e zinco, minerali utili per il normale funzionamento di cervello, sistema immunitario, muscoli e ossa.