Tris di anacardi alle spezie


  • 100 g di anacardi non tostati
  • 1/2 cucchiaino di curry in polvere
  • 1/2 cucchiaino raso di paprica in polvere
  • 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • 1 noce di burro

Procedimento

In un padellino antiaderente, fai scaldare a fiamma bassa un goccio d’olio con la noce di burro. Aggiungi gli anacardi e falli saltare per qualche secondo, per distribuire il condimento. Unisci anche una presa di sale e fai tostare la frutta secca per qualche minuto, finchè non sarà dorata, mescolando continuamente. Prendi tre ciotoline e versa in ciascuna una spezia diversa. Dividi in ognuna gli anacardi e mescola bene. Puoi usare le spezie che preferisci, anche peperoncino o pepe per aggiungere un tocco di piccante.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci

Un piatto sfizioso ed equilibrato, reso ancora più unico dall’aggiunta di pistacchi e noci. Provalo, per portare la primavera in tavola!

Porri in agrodolce con albicocche secche e pinoli

Hai voglia di un piatto che unisca il dolce al salato ma sei a corto di idee? Tranquillo, ci pensiamo noi! Prova il nostro mix di porri caramellati, albicocche secche e pinoli: ti sorprenderà per la facilità di preparazione e la squisita bontà.

Cavoletti di Bruxelles gratinati con mandorle e arachidi

Mandorle e arachidi tritate formano una panatura croccante, perfetta per dare un tocco anche ad una teglia di verdure: scopri la ricetta!

Anacardi

Gli anacardi contengono un’elevata quantità di acidi grassi monoinsaturi e sono particolarmente ricchi in rame, magnesio, fosforo e zinco, minerali utili per il normale funzionamento di cervello, sistema immunitario, muscoli e ossa.