
Tris di anacardi alle spezie
- 100 g di anacardi non tostati
- 1/2 cucchiaino di curry in polvere
- 1/2 cucchiaino raso di paprica in polvere
- 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- 1 noce di burro
Procedimento
In un padellino antiaderente, fai scaldare a fiamma bassa un goccio d’olio con la noce di burro. Aggiungi gli anacardi e falli saltare per qualche secondo, per distribuire il condimento. Unisci anche una presa di sale e fai tostare la frutta secca per qualche minuto, finchè non sarà dorata, mescolando continuamente. Prendi tre ciotoline e versa in ciascuna una spezia diversa. Dividi in ognuna gli anacardi e mescola bene. Puoi usare le spezie che preferisci, anche peperoncino o pepe per aggiungere un tocco di piccante.
RICETTE PIÙ RECENTI
Crackers con noci e mandorle con hummus di barbabietola
14 Gennaio 2021
Realizza uno snack o un antipasto con i ficchi: prova la ricetta dell’hummus di barbabietola con cracker alla frutta secca!
Pane uvetta e noci
23 Dicembre 2020
Chi non ama l’odore del pane caldo appena sfornato? Aggiungi un pizzico di dolcezza con l’uvetta mista e una nota di croccantezza grazie ai gherigli di noci e gusta ancora caldo!
Filetto di maiale con cipolle viola, fichi secchi e datteri
9 Dicembre 2020
Feste in arrivo e nessuna idea? Scopri la ricetta per preparare il filetto di maiale con datteri e fichi secchi, il successo è garantito!
Anacardi
Gli anacardi contengono un’elevata quantità di acidi grassi monoinsaturi e sono particolarmente ricchi in rame, magnesio, fosforo e zinco, minerali utili per il normale funzionamento di cervello, sistema immunitario, muscoli e ossa.