Torta gianduia

Torta gianduia


Difficoltà: Bassa   Tempo di preparazione 25 minuti   Tempo di cottura: 45 miuti

Ingredienti

  • Cioccolato fondente g 200
  • Zucchero a velo g 200
  • Burro g 200
  • Uova medie n. 4
  • Nocciole tostate g 200
  • Fecola di patate g 20
  • Lievito x dolci 1 cucchiaino

Procedimento

Lavorare il burro morbido con metà dello zucchero a velo fino a renderlo cremoso: aggiungere i tuorli e mescolare bene. Nel frattempo tritare le nocciole ed il cioccolato ed unirli insieme aggiungendo anche la fecola ed il lievito. A parte montare gli albumi con il restante zucchero a velo. Incorporare al composto di burro, zucchero e uova , un po’ del trito ottenuto ( nocciole e cioccolato + fecola e lievito) e un po’ degli albumi montati , alternando le due cose. Mescolare sempre dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Imburrare una tortiera ed infornare a 170°C x 45 minuti. Una volta pronta, capovolgerla e lasciarla raffreddare. Decorare con zucchero a velo.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Crostoni bufala, crudo, pesche e frutta secca

Credevi che le pesche fossero irresistibili solo a fine pasto? Dovrai ricrederti una volta che avrai provato la nostra versione della bruschetta: diverrà un must dei tuoi pasti estivi!

Crostata di nocciole con farcia marmorizzata ai mirtilli

Un delicato profumo avvolge questa deliziosa crostata marmorizzata, resa unica dall’incontro dal sapore dei mirtilli secchi con la ricotta!

Pollo al curry con noci e bacche di Goji

Un piatto unico classico, reso originale dall’aggiunta di bacche di goji e noci. Provalo, per un pasto diverso dal solito!

Nocciole

Le nocciole sono particolarmente ricche in acido oleico, un acido grasso prezioso per l’organismo, rame, fosforo, magnesio, vitamina E, tiamina e fibre.


Logo Nucis
Logo INC

Nucis Italia associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata.
É un’Istituzione senza fine di lucro e opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca come rappresentanza italiana di I.N.C. ­International Nut and Dried Fruit Council Foundation.

Nucis Italia

via Sabotino, 46
00195 Roma (presso FRUITIMPRESE)
tel. 06.37515147
fax 06.3723659
Informazioni: info@nucisitalia.it


Privacy Preference Center