Smoothie ai frutti rossi e bacche di goji


Difficoltà: Facile   Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti

  • 2 cucchiai di bacche di goji
  • 200 g di frutti rossi misti (fragole, ciliegie, lamponi ecc.)
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 100 g di pistacchi
  • 1 cucchiaino di miele a piacere

Procedimento

In un bicchiere d’acqua, mettere in ammollo due cucchiai di bacche di goji e lasciare che si reidratino per circa 10 minuti. Nel frattempo, lavare i frutti rossi e rimuovere eventuali noccioli o piccioli. Trascorso il tempo necessario, scolare le bacche di goji e inserirle in un mixer da cucina insieme ai frutti rossi e a un vasetto di yogurt bianco, poi frullare il tutto. Nel caso il composto risultasse troppo denso, aggiungere un po’ di latte o di acqua finché lo smoothie non risulterà della consistenza preferita. Infine, dolcificare con un cucchiaino di miele a piacere, amalgamare bene e versare in un bicchiere capiente. Si consiglia di consumare subito.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Plumcake al tè matcha e mirtilli disidratati

Se sei stanco del solito plumcake ti sveliamo il nostro trucco: unisci il tè matcha in polvere all’impasto, insieme ai mirtilli disidratati coloreranno la tua colazione e quella dei tuoi cari!

Toast con avocado e burro di arachidi

Sei stanco del classico toast e vuoi sperimentare una colazione diversa dal solito? Prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono ingredienti perfetti per creare deliziose creme da spalmare sul pane.

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Nulla come una granella di noci di macadamia può rendere croccante i tuoi piatti salati: prova la nostra ricetta!

Pistacchi

I pistacchi costituiscono un’eccellente fonte di proteine vegetali, ad alto contenuto di arginina. Dopo le mandorle sono la frutta secca più ricca di proteine.