Smoothie ai frutti rossi e bacche di goji


Difficoltà: Facile   Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti

  • 2 cucchiai di bacche di goji
  • 200 g di frutti rossi misti (fragole, ciliegie, lamponi ecc.)
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 100 g di pistacchi
  • 1 cucchiaino di miele a piacere

Procedimento

In un bicchiere d’acqua, mettere in ammollo due cucchiai di bacche di goji e lasciare che si reidratino per circa 10 minuti. Nel frattempo, lavare i frutti rossi e rimuovere eventuali noccioli o piccioli. Trascorso il tempo necessario, scolare le bacche di goji e inserirle in un mixer da cucina insieme ai frutti rossi e a un vasetto di yogurt bianco, poi frullare il tutto. Nel caso il composto risultasse troppo denso, aggiungere un po’ di latte o di acqua finché lo smoothie non risulterà della consistenza preferita. Infine, dolcificare con un cucchiaino di miele a piacere, amalgamare bene e versare in un bicchiere capiente. Si consiglia di consumare subito.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Tartufi al cioccolato con cuore di nocciola e matcha in polvere

I tartufi al cioccolato con cuore di nocciola croccante e polvere di matcha all’esterno sono un piccolo ma sfizioso dessert, ideale per addolcire il fine pasto. Scopri subito come prepararli!

Pancakes con sciroppo d’acero, mirtilli e frutta secca

Colazione alternativa? Viaggia con la mente e atterra negli Stati Uniti: scopri la ricetta dei tipici pancakes americani guarniti di sciroppo d’acero, mirtilli e frutta secca!

Focaccine alle noci e uvetta

Dolce, appetitose e semplicissime da preparare: scopri la ricetta delle nostre focaccine alle noci e uvetta, la scelta ideale per una pausa golosa in ogni momento della giornata!

Pistacchi

I pistacchi costituiscono un’eccellente fonte di proteine vegetali, ad alto contenuto di arginina. Dopo le mandorle sono la frutta secca più ricca di proteine.