ricette

Crostoni bufala, crudo, pesche e frutta secca

Credevi che le pesche fossero irresistibili solo a fine pasto? Dovrai ricrederti una volta che avrai provato la nostra versione della bruschetta: diverrà un must dei tuoi pasti estivi!

Crostata di nocciole con farcia marmorizzata ai mirtilli

Un delicato profumo avvolge questa deliziosa crostata marmorizzata, resa unica dall’incontro dal sapore dei mirtilli secchi con la ricotta!

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Nulla come una granella di noci di macadamia può rendere croccante i tuoi piatti salati: prova la nostra ricetta!

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Noci pecan, quinoa soffiata e cioccolato sono gli ingredienti perfetti per uno dolce ricco di gusto: scopri la ricetta!

Torta alla crema di datteri

Torta alla crema di datteri

Datteri e cioccolato sono un’accoppiata perfetta. Scopri la nostra ricetta per realizzare la torta alla crema di datteri

Croccante di mandorle

Rimuovere la pelle delle mandorle immergendole nell’acqua bollente per un paio di minuti, quindi eliminare la pelle con l’aiuto di un coltello. Stendere le mandorle pelate su una teglia foderata e tostare in forno per 5 minuti a 180 °C.

Crumble ai frutti rossi secchi

Per cominciare, reidratare i mirtilli neri e rossi in una ciotola capiente. Nel frattempo, in un’altra ciotola, preparare la pasta per il crumble lavorando lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, quindi aggiungere, un po’ alla volta

Pan co’ Santi

In una ciotola capiente, sbriciolare il lievito di birra e per attivarlo aggiungere un cucchiaino di zucchero. In un pentolino, scaldare l’acqua finché non risulterà tiepida. Nel frattempo, mettere l’uvetta a rinvenire

Scopri le altre categorie

Frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Cosa mangiare durante una giornata in spiaggia o a brodo piscina? Pratica da portare con sé e gustosa, frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

La frutta secca e disidratata nell’alta cucina

Da prodotto voluttuario a superfood: la frutta secca e disidratata, oltre a conquistare il palato dei consumatori, ha ingolosito anche gli chef più famosi che usano questo ingrediente per creare fantastiche ricette.

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.