ricette

Carbonara con guanciale croccante e granella di pistacchi

La carbonara, piatto simbolo della tradizione culinaria romana, croce e delizia di tutti coloro che si cimentano nell’impresa di realizzarla. Lungi da noi insegnarvi come, ma saprete resistere alla libidine del guanciale croccante che incontra la dolcezza della granella di pistacchi?

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Tagliatelle mimosa

La mimosa è un fiore diventato in Italia simbolo della Festa della Donna, giornata importante che si celebra ogni anno l’otto marzo. Abbiamo voluto creare un piatto che la ricordi dedicato a questa giornata!

Energy bites con prugne secche e bacche di goji

A base di prugne secche e bacche di goji, le energy bites sono un’idea originale per preparare uno snack fresco, gustoso ed energetico!

Porridge acaj, banana, noci di macadamia e cranberry

Per una colazione ricca di energia o per una merenda piena di gusto e dolcezza questo porridge con mix di frutta secca e disidratata fa proprio al caso tuo: viene voglia di assaggiarlo già dal primo sguardo!

Kouglof di castagne con noci pecan

Una torta soffice dal sapore rotondo, corposo e aromatico a base di farina di castagne e noci pecan: scopri la ricetta e preparala subito!

Crackers con noci e mandorle con hummus di barbabietola

Realizza uno snack o un antipasto con i ficchi: prova la ricetta dell’hummus di barbabietola con cracker alla frutta secca!

Pane uvetta e noci

Chi non ama l’odore del pane caldo appena sfornato? Aggiungi un pizzico di dolcezza con l’uvetta mista e una nota di croccantezza grazie ai gherigli di noci e gusta ancora caldo!

Scopri le altre categorie

Alimentazione “plant-based”: quale ruolo per la frutta secca?

Nei prossimi anni l’alimentazione dovrà diventare sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale ed essere allo stesso tempo salutare. In questo contesto anche la frutta secca ha un importante ruolo nutrizionale.

Gelatomania: 4 combinazioni originali per abbinarlo alla frutta secca

La frutta secca è tra gli ingredienti più utilizzati nella produzione di gelato nostrana, scopri come utilizzarla al meglio per valorizzare le tue ricette!

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.