Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan


Tempo 150 minuti Difficoltà Media

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente al 64%
  • 160 g di burro di arachidi
  • 100 g di sciroppo d’agave
  • 60 g di noci pecan
  • 12 noci pecan per decorare
  • 40 g di quinoa soffiata

Preparazione

Per prima cosa, sminuzzare grossolanamente le noci pecan e riporle in una ciotola. Spezzare il cioccolato e metterlo in un pentolino, quindi farlo sciogliere a bagnomaria insieme al burro di arachidi e allo sciroppo d’agave. Mescolare il composto con cura finché risulterà omogeneo, quindi aggiungere la quinoa soffiata, le noci pecan e amalgamare il tutto. Foderare una teglia con un foglio di carta da forno, versare il composto e distribuire l’impasto su tutta la base livellandolo con cura. Infine, decorare la superficie con 12 noci pecan disposte alla stessa distanza l’una dall’altra. Riporre in frigo la teglia per 2 ore finché il dolce si sarà solidificato. Una volta pronto, tagliare a quadrotti della stessa dimensione e servire.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Crostoni bufala, crudo, pesche e frutta secca

Credevi che le pesche fossero irresistibili solo a fine pasto? Dovrai ricrederti una volta che avrai provato la nostra versione della bruschetta: diverrà un must dei tuoi pasti estivi!

Crostata di nocciole con farcia marmorizzata ai mirtilli

Un delicato profumo avvolge questa deliziosa crostata marmorizzata, resa unica dall’incontro dal sapore dei mirtilli secchi con la ricotta!

Pollo al curry con noci e bacche di Goji

Un piatto unico classico, reso originale dall’aggiunta di bacche di goji e noci. Provalo, per un pasto diverso dal solito!

Noci

Le noci spiccano tra la frutta secca per il loro elevato quantitativo di acidi grassi polinsaturi totali tra cui l’acido alfa-linolenico, un grasso omega-3 che fa parte dei grassi “buoni”.