
Porridge acaj, banana, noci di macadamia e cranberry
Tempo 70 minuti Difficoltà facile
Ingredienti:
- 140 g di avena
- 200 g di acqua
- 150-200 ml di latte
- 1 banana
- 30 g di macadamia
- 20 g di cranberry
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di acaj in polvere
Procedimento:
Per prima cosa mettere l’avena in una ciotola e versare l’acqua mescolando con un cucchiaio. Lasciare riposare e gonfiare per circa 1 ora.
Trascorso il tempo necessario, scolare l’acqua e trasferire l’avena in un pentolino. Mettere sul fuoco e aggiungere a poco a poco il latte mescolando di tanto in tanto, fino a che non sarà assorbito del tutto.
Togliere quindi il pentolino dal fuoco e unire miele e polvere di acaj. Versare in una ciotola e servire aggiungendo come topping la banana tagliata a fettine, i frutti essiccati e qualche foglia di menta a piacere.
RICETTE PIÙ RECENTI
Sfogliata di frutta secca al miele di rosmarino
8 Novembre 2023
Salsa vegan con anacardi
23 Giugno 2023
Gli anacardi si possono mangiare da soli o all'interno di svariate ricette. Dolce o salato!? Proviamo a preparare questa salsa vegan con anacardi e yogurt di soia per condire la pasta o preparare una deliziosa torta salata.
Un carico di antiossidanti con i tartufi di mandorle e cioccolato fondente
23 Giugno 2023
“Oggi ho un leggero languorino…” Un’opzione dolce che può essere preparato con pochissimi ingredienti, in poco tempo e può soddisfare al meglio la tua voglia di dolce…
2 soli ingredienti, alleati della salute: mandorle e cioccolato fondente nella percentuale che piace a te!
Noci di Macadamia
La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.