Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci


Tempo 1 ore Difficoltà Facile

Ingredienti per 4 persone:

  • 240 g di pasta tipo fusilloni
  • 200 g di asparagi novelli
  • 50 g di pistacchi
  • 50 g di noci
  • Il succo di ½ limone
  • Olio q.b
  • Sale q.b

Procedimento:

Per cominciare, mondare gli asparagi eliminando la parte dura del gambo e lessarli in acqua bollente salata per 5-7 minuti. Nel mentre, schiacciare le noci e sbucciare i pistacchi, conservando i frutti a parte.

Dopo aver scolato gli asparagi, tagliarli e, con l’aiuto di un mixer, frullarli insieme al succo di mezzo limone e al sale. Unire anche metà del mix di noci e pistacchi e continuare a frullare.

In una pentola a parte, cuocere la pasta e, dopo averla scolata al dente, amalgamarla bene con il pesto.

Prima di servire, condire con un filo d’olio e la frutta secca precedentemente tritata.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Muffins agli spinaci e noci con frosting alle erbe

Semplici, saporiti e dal sicuro effetto scenico, i muffins salati sono il finger food ideale da servire per un aperitivo in terrazza o una festa in giardino. Scopri subito come realizzarli!

Carbonara con guanciale croccante e granella di pistacchi

La carbonara, piatto simbolo della tradizione culinaria romana, croce e delizia di tutti coloro che si cimentano nell’impresa di realizzarla. Lungi da noi insegnarvi come, ma saprete resistere alla libidine del guanciale croccante che incontra la dolcezza della granella di pistacchi?

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.