Pasta al pesto di asparagi, pistacchi e noci


Tempo 1 ore Difficoltà Facile

Ingredienti per 4 persone:

  • 240 g di pasta tipo fusilloni
  • 200 g di asparagi novelli
  • 50 g di pistacchi
  • 50 g di noci
  • Il succo di ½ limone
  • Olio q.b
  • Sale q.b

Procedimento:

Per cominciare, mondare gli asparagi eliminando la parte dura del gambo e lessarli in acqua bollente salata per 5-7 minuti. Nel mentre, schiacciare le noci e sbucciare i pistacchi, conservando i frutti a parte.

Dopo aver scolato gli asparagi, tagliarli e, con l’aiuto di un mixer, frullarli insieme al succo di mezzo limone e al sale. Unire anche metà del mix di noci e pistacchi e continuare a frullare.

In una pentola a parte, cuocere la pasta e, dopo averla scolata al dente, amalgamarla bene con il pesto.

Prima di servire, condire con un filo d’olio e la frutta secca precedentemente tritata.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Salsa vegan con anacardi

Gli anacardi si possono mangiare da soli o all'interno di svariate ricette. Dolce o salato!? Proviamo a preparare questa salsa vegan con anacardi e yogurt di soia per condire la pasta o preparare una deliziosa torta salata. 

Un carico di antiossidanti con i tartufi di mandorle e cioccolato fondente

“Oggi ho un leggero languorino…” Un’opzione dolce che può essere preparato con pochissimi ingredienti, in poco tempo e può soddisfare al meglio la tua voglia di dolce…

2 soli ingredienti, alleati della salute: mandorle e cioccolato fondente nella percentuale che piace a te!

Latte di mandorle fatto in casa

Colazione alternativa? Ci pensa Nucis, con una bella tazza di latte di mandorle fatto in casa. Ti serviranno solo acqua, miele e mandorle: pronti, attenti e… colazione!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.