Pancake ai piselli con pinoli


Tempo 25 minuti   Difficoltà Facile

Ingredienti (per 8 pancakes)

  • 150 g di piselli
  • 100 g di panna
  • 4 cucchiai di farina
  • 30 g di pinoli
  • Origano fresco q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Per prima cosa, sbollentare in acqua non salata i piselli per tre minuti, quindi scolarli e passarli sotto un getto di acqua fredda per fargli mantenere il colore verde. Una volta raffreddati, frullarli in un mixer da cucina con qualche foglia di origano fresco. In una ciotola, mescolare la purea ottenuta con la panna, la farina e un pizzico di sale. Quando il composto risulterà omogeneo, aggiungere anche i pinoli.

Scaldare una padella piccola, spennellare con dell’olio extravergine di oliva, versare un mestolo di composto e distribuirlo sulla superficie ruotando la padella. Quando l’impasto risulterà addensato, dopo circa 1 minuto, usare una spatola per girarlo e cuocerlo dall’altro lato. Una volta pronto, adagiarlo su un piatto e ripetere l’operazione finché l’impasto non sarà terminato. Impilare quattro pancakes per piatto, quindi decorare con dei pinoli, qualche foglia di origano e a piacere con un cucchiaino di miele.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Linguine con acciughe, cipolle caramellate e uvetta mista

Porta in tavola un primo piatto ricco e profumato: l’accostamento vincente di acciughe e uva sultanina è legato insieme dal delizioso sapore delle cipolle caramellate. L’erba cipollina sarà il tocco in più che renderà tutto ancora più buono.

Plumcake al tè matcha e mirtilli disidratati

Se sei stanco del solito plumcake ti sveliamo il nostro trucco: unisci il tè matcha in polvere all’impasto, insieme ai mirtilli disidratati coloreranno la tua colazione e quella dei tuoi cari!

Toast con avocado e burro di arachidi

Sei stanco del classico toast e vuoi sperimentare una colazione diversa dal solito? Prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono ingredienti perfetti per creare deliziose creme da spalmare sul pane.

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.