Pancake ai piselli con pinoli


Tempo 25 minuti   Difficoltà Facile

Ingredienti (per 8 pancakes)

  • 150 g di piselli
  • 100 g di panna
  • 4 cucchiai di farina
  • 30 g di pinoli
  • Origano fresco q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Per prima cosa, sbollentare in acqua non salata i piselli per tre minuti, quindi scolarli e passarli sotto un getto di acqua fredda per fargli mantenere il colore verde. Una volta raffreddati, frullarli in un mixer da cucina con qualche foglia di origano fresco. In una ciotola, mescolare la purea ottenuta con la panna, la farina e un pizzico di sale. Quando il composto risulterà omogeneo, aggiungere anche i pinoli.

Scaldare una padella piccola, spennellare con dell’olio extravergine di oliva, versare un mestolo di composto e distribuirlo sulla superficie ruotando la padella. Quando l’impasto risulterà addensato, dopo circa 1 minuto, usare una spatola per girarlo e cuocerlo dall’altro lato. Una volta pronto, adagiarlo su un piatto e ripetere l’operazione finché l’impasto non sarà terminato. Impilare quattro pancakes per piatto, quindi decorare con dei pinoli, qualche foglia di origano e a piacere con un cucchiaino di miele.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries

La dolcezza della ricotta incontra la piacevole acidità dei cranberries in un tripudio di sapori e consistenze reso ancora più unico dalla croccantezza di biscotti e delle noci pecan. Un peccato di gola a cui non potrai dire di no!

Gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle

Buoni da gustare e semplici da realizzare. I nostri gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle sapranno conquistare anche il palato più esigente: scopri subito la ricetta!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.