Gli alleati per un intestino felice

Batteri “amici” del microbiota, grazie alle noci

Il mondo del minuscolo non è mai stato più vicino a noi! Ecco come le noci sono capaci di modulare il microbiota, l'equilibrato sistema di esseri viventi alleati del nostro benessere.

Back to school: è l’ora della merenda!

Con il ritorno a scuola torna anche il tanto importante tema “merenda”: quale promuovere durante l’infanzia e l’adolescenza?

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Cosa mangiare durante una giornata in spiaggia o a brodo piscina? Pratica da portare con sé e gustosa, frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

I nutrienti più utili per chi fa sport (e in quali frutti trovarli)

L’attività fisica è un toccasana per la salute, ma il nostro corpo ha bisogno di nutrienti durante lo sforzo. La frutta secca può aiutare: scopri come!

Frutta disidratata, un pizzico di dolcezza (e nutrienti) durante la giornata

La frutta disidratata può essere un ottimo “dolcificante” naturale che apporta anche preziosi nutrienti, come la fibra.

Colazione, pranzo, snack o cena: quando è meglio consumare frutta secca e disidratata?

Virtù e proprietà di frutta secca ed essiccata sono ormai riconosciute e promosse dalla comunità scientifica internazionale. Ricca in acidi grassi “buoni”, proteine...

Scopri le altre categorie

Gusci delle noci e tinta naturale per i capelli

Una tinta di capelli dai gusci delle noci per nutrire, rinforzare e lucidare i capelli mentre regala una colorazione con riflessi castani e un tocco di luminosità naturale. Scopri come preparare, in modo semplice, il liquido colorante.

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.