nutrizione

Frutta secca e disidratata: un’accoppiata perfetta per lo sport

Frutta secca e disidratata: un’accoppiata perfetta per lo sport

Frutta secca e disidrata possono essere un utile alleato sia prima che dopo lo sport poiché in grado di soddisfare alcune specifiche necessità di energia e di nutrienti che caratterizzano questi momenti.

Noci, funzione cognitiva e microbiota: quali nuove evidenze?

Un recente studio fornisce prove entusiasmanti di miglioramento della cognizione in seguito al consumo di frutta secca per sole 4 settimane!

Frutta secca: lo spuntino ideale per ritrovare energie e buonumore

Noci, ma anche mandorle e pistacchi, sono ricchi di triptofano, un amminoacido essenziale per la sintesi della serotonina, conosciuta anche come l’ormone della felicità!

Pistacchi: preziosi alleati contro la sindrome metabolica

Alimenti preventivi nei confronti della sindrome metabolica? Scopri le proprietà dei pistacchi!

Frutta secca in estate: scopri il mix più adatto a te!

Frutta secca e frutta disidratata in estate: scopri il giusto mix per fare il pieno di energia e micronutrienti preziosi!

Frutta secca e disidratata: uno snack comodo e ideale per le gite fuori porta

È primavera: tempo di gite fuori porta e di attività all’aperto con il bel tempo… ma anche di frutta secca e disidratata! Scoprite quali sono i nostri mix preferiti!

Frutta secca e disidratata: validi alleati per gli sport invernali

Praticare sport invernali richiede indubbiamente un sacco di energia… come sostenersi con l’alimentazione? Quale ruolo per la frutta secca?

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Come riconoscere la frutta secca migliore?

Quando la scelta è tanta non è sempre facile riconoscere il prodotto migliore per noi. Succede anche con la frutta secca: con guscio o senza? sfusa o confezionata? Ecco qualche tips per aiutarci a scegliere.

Castagne Secche

Le castagne secche sono particolarmente ricche in rame, potassio, riboflavina e fibre e apportano inoltre buone quantità di fosforo.