nutrizione

Frutta secca: un alleato per il ritorno alla quotidianità

La merenda è una buona abitudine alimentare che aiuta a controllare l’appetito ed evitare di mangiare troppo nel pasto successivo. Quale ruolo per la frutta secca?

Frutta secca: il giusto snack per il trekking in montagna

Anche quando si fa trekking in montagna avere a portata di mano il giusto snack è fondamentale. Quale ruolo per la frutta secca?
Proprio in queste occasioni è fondamentale avere sempre con sé il giusto snack che dia la carica, apportando un po’ di energia, e che favorisca il recupero dei sali minerali persi con il sudore.

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Cosa mangiare durante una giornata in spiaggia o a brodo piscina? Pratica da portare con sé e gustosa, frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

I nutrienti più utili per chi fa sport (e in quali frutti trovarli)

L’attività fisica è un toccasana per la salute, ma il nostro corpo ha bisogno di nutrienti durante lo sforzo. La frutta secca può aiutare: scopri come!

Frutta disidratata, un pizzico di dolcezza (e nutrienti) durante la giornata

La frutta disidratata può essere un ottimo “dolcificante” naturale che apporta anche preziosi nutrienti, come la fibra.

Colazione, pranzo, snack o cena: quando è meglio consumare frutta secca e disidratata?

Virtù e proprietà di frutta secca ed essiccata sono ormai riconosciute e promosse dalla comunità scientifica internazionale. Ricca in acidi grassi “buoni”, proteine...

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Quando si parla di frutta secca, tra gli effetti positivi più spesso nominati c’è sicuramente il possibile miglioramento del profilo dei grassi nel sangue, il cosiddetto...

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Muffins agli spinaci e noci con frosting alle erbe

Semplici, saporiti e dal sicuro effetto scenico, i muffins salati sono il finger food ideale da servire per un aperitivo in terrazza o una festa in giardino. Scopri subito come realizzarli!

La tua colazione con la frutta secca e disidratata

Iniziare la giornata all’insegna della lentezza regalandosi una colazione fuori dagli schemi con frutta secca e frutta disidratata. Scopri i nostri consigli e ricette!

Albicocche secche

L’albicocca essiccata contiene molti minerali: soprattutto potassio, ma anche fosforo, magnesio, ferro e calcio. Inoltre possiede elevate quantità di vitamina A che fornisce all’albicocca proprietà antiossidanti che potenziano le difese immunitarie.