nutrizione

Pistacchi: preziosi alleati contro la sindrome metabolica

Alimenti preventivi nei confronti della sindrome metabolica? Scopri le proprietà dei pistacchi!

Frutta secca in estate: scopri il mix più adatto a te!

Frutta secca e frutta disidratata in estate: scopri il giusto mix per fare il pieno di energia e micronutrienti preziosi!

Per un anno all’insegna del benessere con frutta secca e disidratata

Anno nuovo significa buoni propositi. Ecco alcuni consigli per migliorare abitudini alimentari e stile di vita, e vivere un anno all’insegna del benessere con frutta secca e frutta disidratata.

Frutta secca protagonista della tavola di Natale

Frutta secca e disidratata sono senza dubbio un grande classico sulla tavola di Natale. In che modo consumarli?

Frutta secca e disidratata: possibili alleati anche per il sistema immunitario

Con l’arrivo dell’inverno in tanti cercano la “pozione” miracolosa per rafforzare il sistema immunitario. Quale ruolo ha l’alimentazione?

Back to school: è l’ora della merenda!

Con il ritorno a scuola torna anche il tanto importante tema “merenda”: quale promuovere durante l’infanzia e l’adolescenza?

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Cosa mangiare durante una giornata in spiaggia o a brodo piscina? Pratica da portare con sé e gustosa, frutta secca e disidratata: perfetti alimenti “da spiaggia”

Scopri le altre categorie

Un tesoro dall’Oriente: il Quamar-Al-Din

Il Qamar al-Din è una bevanda originaria di Damasco a base di albicocche secche, un concentrato di nutrienti e dolcezza ideale per rompere il digiuno del Ramadan!

Pasqua con la frutta secca: scopri il nostro menù vegetariano

Pasqua è arrivata: c’è ancora qualcuno che non ha idea di cosa cucinare? Nessun problema: ci abbiamo pensato noi! Abbiamo raccolto alcune delle ricette dall’animo più “green” per strutturare un menù pasquale 100% vegetariano. Colorate la vostra tavola di verde e godetevi a pieno questo pranzo di Pasqua!

Prugne Secche

Le prugne secche sono particolarmente ricche in potassio e fibre e apportano inoltre ferro, vitamina E e tiamina. L’elevato contenuto in fibre consente a una sola porzione di soddisfare il 10% del fabbisogno giornaliero, importante per la salute dell’intestino e per la prevenzione di numerose malattie croniche.