Merenda fresca e rigenerante: 5 alternative con frutta secca e frutta disidratata


Il 21 giugno abbiamo salutato la primavera e accolto l’arrivo dell’estate. Inizia così la stagione dei weekend al mare, delle serate in compagnia, dei tornei a biliardino con gli amici, ma anche delle scampagnate fuori porta e dei primi viaggi preludio alle vacanze estive.

Per alcuni di noi, però, le vacanze sono ancora un miraggio lontano ed è per questo che durante la giornata diventa fondamentale fare un break per reintegrare le giuste energie. Fresca ma sostanziosa, golosa ma leggera: ecco quattro idee per una merenda rigenerante a base di frutta secca e frutta disidratata!

Praline con crema di nocciole, noci pecan e quinoa soffiata 

A chi non sa rinunciare alla dolcezza del cioccolato nemmeno d’estate, QUI potete trovare la ricetta delle nostre praline con crema di nocciole, noci pecan e quinoa soffiata. Piccole, veloci e facili da preparare ma anche gustose, croccanti e super rinfrescanti. Se pensate che una ciliegia tiri l’altra, fidatevi: non avete ancora provate queste!

Smoothie ai frutti rossi e bacche di goji 

Frappè, caffè shakerato e granite. L’estate è per antonomasia la stagione delle bevande fredde e, tra queste, non può di certo mancare lo smoothie, un mix di frutta e latte fresco ideale per una pausa veloce e nutriente. QUI vi proponiamo la nostra versione con frutti rossi e bacche di goji ma voi potete personalizzarlo con la frutta che preferite!

Energy bites con prugne secche e bacche di goji  

Più che una merenda rigenerante, le nostre energy bites sono un vero e proprio “boost” di energia. Perfette anche come spuntino a metà mattina o dopo un allenamento, provata una non riuscirete più a farne a meno: QUI trovate tutti i passaggi per prepararle. Un consiglio, abbondate con le dosi: ne avrete una bella scorta!

Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries 

Se la cucina non è il vostro forte ma avete voglia di dare una marcia in più alla vostra giornata, i nostri vasetti con ricotta e frutta secca sono la soluzione perfetta a voi: semplici, veloci, rinfrescanti e leggeri. Insomma, una delizia alla portata di tutti! QUI trovate la ricetta.

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Frutta secca in estate: scopri il mix più adatto a te!

Frutta secca e frutta disidratata in estate: scopri il giusto mix per fare il pieno di energia e micronutrienti preziosi!

Frutta secca e disidratata: uno snack comodo e ideale per le gite fuori porta

È primavera: tempo di gite fuori porta e di attività all’aperto con il bel tempo… ma anche di frutta secca e disidratata! Scoprite quali sono i nostri mix preferiti!

Pasqua con la frutta secca: scopri il nostro menù vegetariano

Pasqua è arrivata: c’è ancora qualcuno che non ha idea di cosa cucinare? Nessun problema: ci abbiamo pensato noi! Abbiamo raccolto alcune delle ricette dall’animo più “green” per strutturare un menù pasquale 100% vegetariano. Colorate la vostra tavola di verde e godetevi a pieno questo pranzo di Pasqua!