lifestyle

C’era una volta la frutta secca. Il mito oltre la scienza

Oggi frutta secca è diventata un alimento trendy specialmente grazie agli aspetti salutistici che le vengono riconosciuti. Tuttavia, la fama di questa categoria di alimenti ...

IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l’oroscopo 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Idee e spunti per cucinare con la frutta secca in inverno

Idee e spunti per cucinare con la frutta secca in inverno

In molti ne parlano e ormai anche i professionisti della salute non ne fanno più mistero: consumare 30 g di frutta secca al giorno, all’interno di una dieta varia ed equilibrata, contribuisce al proprio benessere psico-fisico.

Sai riconoscere la frutta secca migliore?

Sai riconoscere la frutta secca migliore?

Sfusa o confezionata? Con guscio o senza? Trattata o al naturale? Le tipologie di frutta secca e disidratata in commercio sono sempre di più e capita di trovarsi disorientati di fronte a tanta varietà.

Frutta Secca più attiva la vita!

Frutta Secca più attiva la vita!

Un’arachide gigante, un tappeto per scatti emozionanti, deliziosi mix e tanti consigli su quanta frutta secca consumare ogni giorno per stare in forma: sono solo alcuni degli ingredienti del nuovo road-show di Nucis Italia che toccherà nei prossimi giorni le città di Milano e Napoli.

L’ingrediente Segreto - libro dello Chef Terry Giacomello

L’ingrediente Segreto – libro dello Chef Terry Giacomello

La frutta secca non soltanto come complemento per piatti di pasticceria o frutta, ma come vera protagonista del pasto, a raccontarcelo questa volta non è il nutrizionista di turno, ma un grande Chef: Terry Giacomello, nel suo libro “L’ingrediente Segreto” di recente uscita in libreria.

Noce, una coltivazione in ripresa

Noce, una coltivazione in ripresa

Originario della Persia, il noce è coltivato in Italia fin dall’epoca romana e per decenni la produzione di noci era molto diffusa nel nostro paese, tanto da rappresentare lungamente una risorsa economica importante per i nostri territori collinari.

Nucis Italia a RiminiWellness 2017

Nucis Italia a RiminiWellness 2017

Giochi, sampling, materiale informativo raccontano a operatori e visitatori le proprietà e i benefici della frutta secca, essenziale per una vita all’insegna del benessere. Nucis anche premiata con il FoodWell Award.

Scopri le altre categorie

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Frutta secca e grassi nel sangue: un approfondimento dalla ricerca

Quando si parla di frutta secca, tra gli effetti positivi più spesso nominati c’è sicuramente il possibile miglioramento del profilo dei grassi nel sangue, il cosiddetto...

Toast con avocado e burro di arachidi

Sei stanco del classico toast e vuoi sperimentare una colazione diversa dal solito? Prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono ingredienti perfetti per creare deliziose creme da spalmare sul pane.

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.