lifestyle

La tua colazione con la frutta secca e disidratata

Iniziare la giornata all’insegna della lentezza regalandosi una colazione fuori dagli schemi con frutta secca e frutta disidratata. Scopri i nostri consigli e ricette!

Tavolata con amici? Scopri il nostro brunch estivo ispirato alla frutta secca!

Tavolata con amici? Scopri il nostro brunch estivo ispirato alla frutta secca!

Zucca e frutta secca: un matrimonio autunnale in cucina

Zucca e frutta secca, un vero e proprio matrimonio in cucina. Scopri 5 idee per piatti salati e dolci da realizzare con questi due ingredienti, il successo è garantito!

Noci, anacardi e pistacchi: 5 curiosità dal mondo della frutta secca

Il mondo della frutta secca è un mondo vario e tutto da esplorare: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su questi alimenti.

La frutta secca e disidratata nell’alta cucina

Da prodotto voluttuario a superfood: la frutta secca e disidratata, oltre a conquistare il palato dei consumatori, ha ingolosito anche gli chef più famosi che usano questo ingrediente per creare fantastiche ricette.

Le eccellenze italiane nel mercato della frutta secca e disidratata

Un viaggio alla scoperta delle più pregiate tipologie di frutta secca e disidratata italiane che hanno ottenuto certificazioni di qualità per la loro origine, la zona di coltivazione o per essere prodotti agroalimentare facenti parte della tradizione del Paese.

Street food, un tour mondiale dei piatti a base di frutta secca e disidratata

La frutta secca e disidratata è un ingrediente che viene usato molto spesso in cucina, soprattutto nello street food, per insaporire le pietanze e regalare quel tocco in più di vivacità e gusto al piatto.

Frutta secca e disidratata: qual è la situazione del mercato italiano?

Gli acquisti di frutta secca sono raddoppiati, insieme alla quantità media per persona consumata ogni anno, oggi stimata a circa 3 kg.

Scopri le altre categorie

Frutta secca: un alleato per il ritorno alla quotidianità

La merenda è una buona abitudine alimentare che aiuta a controllare l’appetito ed evitare di mangiare troppo nel pasto successivo. Quale ruolo per la frutta secca?

Muffins agli spinaci e noci con frosting alle erbe

Semplici, saporiti e dal sicuro effetto scenico, i muffins salati sono il finger food ideale da servire per un aperitivo in terrazza o una festa in giardino. Scopri subito come realizzarli!

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.