lifestyle

Regali home-made: 3 idee con frutta secca e disidratata

Questo Natale sorprendi tutti con un regalo home-made a base di frutta secca e frutta disidratata: abbiamo pensato a 3 idee!

Zucca e frutta secca: un matrimonio autunnale in cucina

Zucca e frutta secca, un vero e proprio matrimonio in cucina. Scopri 5 idee per piatti salati e dolci da realizzare con questi due ingredienti, il successo è garantito!

Frutta secca, ingrediente “segreto” dell’arte dolciaria italiana

L’uso più comune che si fa di questo alimento nella tradizione italiana è sicuramente la preparazione di dolci dove molte varietà di frutta secca e disidratata sono protagoniste indiscusse.

Alla scoperta del frushi: il piatto che non ti aspetti!

Da una rivisitazione all’altra si è arrivati a creare un piatto che si ispira al sushi ma che prevede come protagonista, al posto del pesce crudo, la frutta fresca, secca e disidratata!

Frutta secca e disidratata: energia e gusto a portata di mano

I giusti abbinamenti a tavola possono aiutare a tirarti su sia il morale sia il livello di energia e la frutta secca e disidratata sembrano fatte apposta per questo!

C’era una volta la frutta secca. Il mito oltre la scienza

Oggi frutta secca è diventata un alimento trendy specialmente grazie agli aspetti salutistici che le vengono riconosciuti. Tuttavia, la fama di questa categoria di alimenti ...

IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l’oroscopo 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

È finalmente tornata la stagione delle vellutate. Dense, cremose e leggere, da servire con un filo d’olio, accompagnate da una manciata di crostini caldi… o, perché no, da 30 g di frutta secca!

Scopri le altre categorie

Frutta secca protagonista della tavola di Natale

Frutta secca e disidratata sono senza dubbio un grande classico sulla tavola di Natale. In che modo consumarli?

Porridge acaj, banana, noci di macadamia e cranberry

Per una colazione ricca di energia o per una merenda piena di gusto e dolcezza questo porridge con mix di frutta secca e disidratata fa proprio al caso tuo: viene voglia di assaggiarlo già dal primo sguardo!

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.