lifestyle

Noci, anacardi e pistacchi: 5 curiosità dal mondo della frutta secca

Il mondo della frutta secca è un mondo vario e tutto da esplorare: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su questi alimenti.

La frutta secca e disidratata nell’alta cucina

Da prodotto voluttuario a superfood: la frutta secca e disidratata, oltre a conquistare il palato dei consumatori, ha ingolosito anche gli chef più famosi che usano questo ingrediente per creare fantastiche ricette.

Frutta secca e disidratata: energia e gusto a portata di mano

I giusti abbinamenti a tavola possono aiutare a tirarti su sia il morale sia il livello di energia e la frutta secca e disidratata sembrano fatte apposta per questo!

C’era una volta la frutta secca. Il mito oltre la scienza

Oggi frutta secca è diventata un alimento trendy specialmente grazie agli aspetti salutistici che le vengono riconosciuti. Tuttavia, la fama di questa categoria di alimenti ...

IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l’oroscopo 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

Vellutate d’autunno: 5 ricette con la frutta secca

È finalmente tornata la stagione delle vellutate. Dense, cremose e leggere, da servire con un filo d’olio, accompagnate da una manciata di crostini caldi… o, perché no, da 30 g di frutta secca!

Frutta secca: la regina delle sagre d’autunno

Frutta secca: la regina delle sagre d’autunno

L’autunno saluta definitivamente l’estate ed entra nel vivo portando sulle nostre tavole alcuni degli alimenti più deliziosi e ricchi di nutrienti dell’anno: dalla zucca all’uva, fino alla frutta secca.

Bowl e frutta secca: la combo più trendy dell’estate

Bowl e frutta secca: la combo più trendy dell’estate

Come ogni anno, l’arrivo della stagione estiva porta con sé una ventata di gioia. Le giornate si allungano, le spiagge si affollano, sulle nostre tavole tornano tante varietà di frutta e verdura con un tripudio di colori.

Scopri le altre categorie

Back to work: frutta secca per contrastare la stanchezza da rientro

Per tornare alla normale routine e ritrovare la concentrazione dopo le ferie puoi trovare una dose “extra” di energia con la frutta secca.

Zuppa alla zucca con quenelles di caprino, mandorle e pistacchi

Per le fredde sere d’autunno nulla come una zuppa arricchita di mandorle e pistacchi può riscaldare gli animi: scopri la ricetta!

Noci Pecan

Le noci Pecan si contraddistinguono per l’elevato contenuto di acidi grassi “buoni” monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Inoltre, sono particolarmente ricche in potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco, tiamina, vitamina E e apportano ferro.