IL NUOVO ANNO? ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA SECCA! SCOPRI L’OROSCOPO 2020

Il nuovo anno? All’insegna della frutta secca! Scopri l'oroscopo 2020


Qualunque cosa i pianeti abbiano in serbo per voi, ricordate che, per preservare il vostro benessere, troverete sempre un valido alleato nella frutta secca.

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, e se per alcuni è tempo di bilanci, per altri, i più impazienti, è tempo di sbirciare l’oroscopo e scoprire cosa riserverà il nuovo anno.

Qualunque cosa i pianeti abbiano in serbo per voi, ricordate che, per preservare il vostro benessere, troverete sempre un valido alleato nella frutta secca. Ecco perché abbiamo individuato per ogni segno zodiacale il suo frutto talismano.  Scopritelo consultando il nostro oroscopo!

Ariete

Con la triade Plutone – Saturno – Giove in Capricorno, il vostro 2020 non si prospetta certo come una passeggiata. I prossimi mesi, infatti, saranno intensi e ricchi di opportunità… ma anche di profondi cambiamenti! Non perdetevi d’animo e fronteggiateli a testa alta, facendo sfoggio della vitalità che notoriamente vi contraddistingue.

Frutto talismano: i datteri, una dolcissima fonte naturale di energie! Ricchi di fibre e sali minerali, come il potassio, sono l’ideale per dei tipi energici come voi. Provate a consumarne una porzione (c.a 3 datteri) a colazione o prima di una sessione in palestra. Vedrete che sprint!

Toro

Questo per voi si prospetta come un anno molto importante e ricco di opportunità tanto nella sfera lavorativa quanto nella sfera personale. Non fatevi tentare troppo dal vostro leggendario amore per le abitudini, ma ingranate la marcia e mettetecela tutta, perché il 2020, con il suo vento di cambiamento, è l’anno che vi spianerà la strada verso il futuro.

Frutto talismano: gli anacardi, importante fonte di rame, magnesio, fosforo e zinco. In Italia sono ancora poco diffusi, ma il loro sapore dolce ed esotico, si sposa perfettamente con i piatti della tradizione orientale. Non siate subito diffidenti, ricordate cosa vi abbiamo appena detto!

Gemelli

Tra i 12 segni dello zodiaco, voi gemelli vi siete sempre distinti per la capacità di cogliere al volo tutte le opportunità che la vita vi offre. Complessivamente, il vostro anno si prospetta come molto positivo anche se sarete chiamati a riflettere sui vostri desideri più nascosti. Con i favori di Marte sarete più che mai attivi e pronti a raggiungere traguardi importanti, anche nello sport.

Frutto talismano: le arachidi, particolarmente ricche di fibre, minerali e Vitamina E. Come voi, girano sempre in coppia, ma se sono lavorate correttamente riescono a fondersi in una burrosa crema di cui gli americani sono dei veri intenditori!

Cancro

Per certi versi il 2020 potrebbe rivelarsi un anno turbolento. Plutone, Saturno e Giove in Capricorno vi metteranno alla prova disponendo qua e là qualche ostacolo. Qualunque sarà la vostra partita, però, non mollate la presa: voi cancerini sapete essere molto più coriacei e resistente di quanto facciate presagire.

Frutto talismano: i pistacchi, gemme dal colore verde intenso, pregiate e aromatiche. Quest’anno dovreste prendere spunto proprio dall’albero su cui crescono: dotato di rami fragili, più simili a radici, ma capace di fuoriuscire anche dalle nere rocce laviche.

Leone

Tanti i cambiamenti in arrivo nel 2020, una condizione che vi imporrà di mettere da parte i vostri vecchi schemi per far spazio a tutte le novità che si avvicenderanno nei prossimi anni. In un primo momento potreste sentirvi spaesati, ma grazie alla vostra forza e alla vostra tenacia saprete come ricostruire il vostro habitat scelta dopo scelta.

Frutto talismano: le noci di macadamia, particolarmente ricche in rame e tiamina. Il loro sapore è ricco, sofisticato e sensuale, perfetto da abbinare sia alle pietanze dolci che salate.  Ai più golosi di voi, consigliamo di abbinarle ai brownies: la loro consistenza burrosa non potrà che esaltare il piacere del cioccolato.

Vergine

Accantonate i malumori del 2019 e accogliete il 2020 con gioia. A dispetto di altri, infatti, sembra proprio che Giove e Saturno stravedano per voi! L’insolita combinazione di questi due pianeti stimolerà il vostro ingegno, favorirà i nuovi progetti e, allo stesso tempo, vi consentirà di non andare mai fuori strada.

Frutto talismano: la mandorla, la regina della frutta secca. La raccolta avviene nei mesi di agosto e settembre, proprio in prossimità del vostro compleanno. Ricca di vitamina E e sali minerali, per il suo apporto energetico, si conferma come un alimento di primo ordine: solo il meglio per i favoriti dello zodiaco!

Bilancia

Se pensavate di essere esenti dai cambiamenti che stanno coinvolgendo gli altri segni dovrete ricredervi! Il 2020, per voi bilancia, si prospetta come l’anno del “nuovo inizio”. Non perdete la fiducia davanti agli ostacoli, ma affrontateli a testa alta così da arrivare fortificati nel corpo e nello spirito alla fine dell’anno.

Frutto talismano: i fichi secchi, piccoli e dolci piaceri, ricchi di potassio, zinco e fibre. Per non rimanere mai a corto di energie, provate a gustarli in insalata, magari in abbinamento anche con del radicchio e delle noci.

Scorpione

Cari astuti scorpione, forse il 2020 non sarà un anno del tutto facile, ma vi fornirà i giusti stimoli perché si riveli, infine, costellato di successi, specie nello sport! Con Saturno a favore, sarà l’anno giusto per impegnarsi nell’attività fisica e raggiungere l’eden del benessere che tanto desiderate!

Frutto talismano: le prugne secche, ideali per mantenere la regolarità intestinale, ma non solo! Il loro sapore delizioso, la loro praticità d’uso ma anche la durata di conservazione, le rendono dei partner alimentari adatti per tutti i tipi di sportivi. Non avete davvero più scuse per non rimettervi in forma.

Sagittario

Il mondo che vi circonda è destinato a cambiare, ma non vi preoccupate: siate sempre onesti, aperti e decisi a fare la cosa giusta. Probabilmente quest’anno vi troverete a dover affrontare alti e bassi, ma ricordate: state solo ponendo le basi per le situazioni favorevoli che vi attendono nei prossimi anni.

Frutto talismano: le nocciole, piccole, dolci e versatili, piacciono proprio a tutti! E saranno proprio i sentori più decisi della nocciola tostata ad accompagnarvi durante il corso del 2020. Se vi piace cucinare, utilizzatele per la preparazione di salse, oppure per realizzare una saporita impanatura.

Capricorno

Cari capricorno, quest’anno la vostra fama è pari solo a quella di una rockstar! Mai come nel 2020 la vostra strada sarà così in discesa e costellata di successi. Qualunque cosa stavate cercando, questo è l’anno giusto per trovarlo e goderselo!

Frutto talismano: le noci, una preziosa fonte di Omega 3, vitamine e sali minerali. Perfette da consumare da sole o in abbinamento a piatti dolci e salati. Il nostro consiglio per un piatto invernale ricco e gustoso? Gnocchi con pesto di noci e radicchio.

Acquario

Forse vi sembrerà che il 2020 possa passare un po’ in sordina, ma solo perché non avvertite appieno i cambiamenti che stanno avvenendo dentro di voi. La ridefinizione di ambizioni e obiettivi, infatti, sarà uno dei compiti più gravosi che abbiate mai affrontato. Attendete con fiducia la fine dell’anno, e soprattutto il 21 dicembre quando, dopo 600 anni, avverrà il rarissimo incontro di Giove e Saturno nel vostro segno!

Frutto talismano: le bacche di goji essiccate, particolarmente ricche in vitamina A, vitamina C, ferro e vitamina E. Sono perfette da consumare in insalata o magari accompagnate con dello yogurt. Concedetevi una colazione super con una bowl a base di yogurt e frutta fresca, e completate il tutto con una porzione (30 g) di bacche di goji.

Pesci

Niente pare intralciare il vostro cammino in questo 2020, che si profila come un anno vincente a patto che decidiate di osare! Gli astri hanno parlato e vi sospingono gentilmente verso il successo sta a voi non fare i timidi e cogliere al volo le occasioni.

Frutto talismano: i pinoli, dal sapore delicato simile a quello della nocciola. Sono particolarmente ricchi in rame, fosforo, magnesio, zinco, potassio, vitamina E e tiamina. Non solo, sembra proprio che anticamente gli si attribuissero anche proprietà afrodisiache. Non possiamo che augurarvelo!

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Colazione, pranzo, snack o cena: quando è meglio consumare frutta secca e disidratata?

Virtù e proprietà di frutta secca ed essiccata sono ormai riconosciute e promosse dalla comunità scientifica internazionale. Ricca in acidi grassi “buoni”, proteine...

FRUTTA SECCA E DISIDRATATA: ENERGIA E GUSTO A PORTATA DI MANO

I giusti abbinamenti a tavola possono aiutare a tirarti su sia il morale sia il livello di energia e la frutta secca e disidratata sembrano fatte apposta per questo!

C’era una volta la frutta secca. Il mito oltre la scienza

Oggi frutta secca è diventata un alimento trendy specialmente grazie agli aspetti salutistici che le vengono riconosciuti. Tuttavia, la fama di questa categoria di alimenti ...