Granola salata


Tempo 20 minuti   Difficoltà facile

Ingredienti 

  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 60 g di noci
  • 60 g di anacardi
  • 1 albume
  • 60 ml di olio
  • Sale q.b.

Per cominciare, spezzare le noci grossolanamente e unirle in una ciotola insieme ai fiocchi di avena e agli anacardi. Aggiungere un pizzico di sale, quindi mescolare il tutto insieme a un albume d’uovo.  Infine, aggiungere anche l’olio e mescolare nuovamente con attenzione.

Preriscaldare il forno a 170°. Nel frattempo, foderare una teglia di carta da forno, stendere la granola su tutta la superficie e compattarla con un cucchiaio.

Infornare a 170° per circa 10-15 minuti fino a completa doratura, quindi rimuovere la teglia dal forno e lasciar raffreddare.

Si consiglia di disporre la granola in pratici vasetti di vetro per una conservazione ottimale.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Biscotti prugne secche e nocciole

Perfetti per una colazione coi fiocchi o per una merenda golosa, questi biscotti sono l’ideale per fare il pieno di energia senza mai rinunciare al gusto! Provali inzuppati nel latte o nel caffè… bontà assicurata!

Zuppa alla zucca con quenelles di caprino, mandorle e pistacchi

Per le fredde sere d’autunno nulla come una zuppa arricchita di mandorle e pistacchi può riscaldare gli animi: scopri la ricetta!

Castagnaccio

Umido e compatto, ma allo stesso tempo morbido e delicato, il castagnaccio è il dolce ideale per concludere un tipico pasto autunnale! Scopri come realizzarlo passo dopo passo in pochi semplici passi!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.