FIORISCE LA VOGLIA DI BENESSERE


la frutta secca, consumata a colazione ad esempio o come spuntino a metà mattina, può essere un valido aiuto per ricaricarsi e ritrovare l’energia

Per combattere la stanchezza e l’insonnia di primavera può essere utile una bella manciata di Frutta Secca

Il tempo continua ad essere abbastanza incerto e ad alternare giornate soleggiate a cielo coperto e pioggia ma, finalmente siamo in primavera, le giornate si allungano e ci permettono di trascorrere più tempo all’aria aperta: con il cambio di stagione però, arrivano anche stanchezza e insonnia. È per questo che, per adeguarsi nel modo migliore ai cambiamenti in atto, ritrovare energia e vitalità e potenziare le proprie difese immunitarie, è fondamentale che il nostro organismo si liberi delle tossine accumulate durante l’inverno. Come? Attraverso una sana e corretta alimentazione.

A questo proposito la frutta secca, consumata a colazione ad esempio o come spuntino a metà mattina, può essere un valido aiuto per ricaricarsi e ritrovare l’energia necessaria ad affrontare le giornate di lavoro e di studio.

Nucis Italia a primavera ha lanciato la nuova campagna di comunicazione dal claim “Fiorisce la voglia di benessere”. I nuovi materiali pensati per decorare gli scaffali di supermercati e ipermercati darà come sempre suggerimenti sul corretto quantitativo di frutta secca da consumare e offrirà interessanti consigli su momenti e modalità di consumo pensate espressamente per la bella stagione, quando la voglia di stare all’aperto e di organizzare gite in campagna si fa più forte.

Sempre a primavera sarà possibile incontrare in alcuni supermercati i Nutrizionisti di Nucis, pronti a fornire consigli personalizzati sull’alimentazione corretta da adottare in primavera.

CONDIVIDI SU:


ARTICOLI PIÙ RECENTI

Cranberry, discreti protettori

Cranberry, alleato del benessere delle vie urinarie

Le vie urinarie svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo, ma possono essere soggette a disturbi e infezioni che compromettono il benessere generale. La soluzione? Il cranberry!

Burri e farine alternative direttamente dalla frutta secca

Più creativi in cucina, grazie alla frutta secca

Coloro che amano sperimentare in cucina troveranno nella frutta secca un alleato per esplorare nuove preparazioni, ricette e accostamenti insoliti.

Come riconoscere la frutta secca migliore?

Quando la scelta è tanta non è sempre facile riconoscere il prodotto migliore per noi. Succede anche con la frutta secca: con guscio o senza? sfusa o confezionata? Ecco qualche tips per aiutarci a scegliere.