Energy bites con prugne secche e bacche di goji


Tempo 1ora e 20 minuti Difficoltà facile

Ingredienti per 12 bites:

  • 12 prugne secche
  • 2 cucchiai di acqua fredda
  • 10 g di bacche di goji
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo
  • Polvere di barbabietola q.b.

Per prima cosa, preparare l’impasto: tagliare le prugne secche a pezzi, trasferirle in un mixer e frullarle. Aggiungere al composto un paio di cucchiai di acqua fredda facendo attenzione a non renderlo troppo morbido.

Versare il tutto in una ciotola, aggiungere le bacche di goji e i semi di sesamo, quindi mescolare con cura. Coprire la ciotola con della pellicola trasparente e riporre in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo necessario, prendere un cucchiaino abbondante di impasto e formare una pallina con le mani, passarla nella polvere di barbabietola e adagiarla sul piatto. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Insalata di cavolo verza, edamame, pancetta croccante e frutta secca

Porta in tavola l’allegria con questa insalata di cavolo verza. Freschissima e gustosa, resa ancora più golosa dalla croccantezza della frutta secca. Provala subito!

Vasetti di mousse di ricotta, noci pecan e cranberries

La dolcezza della ricotta incontra la piacevole acidità dei cranberries in un tripudio di sapori e consistenze reso ancora più unico dalla croccantezza di biscotti e delle noci pecan. Un peccato di gola a cui non potrai dire di no!

Gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle

Buoni da gustare e semplici da realizzare. I nostri gnocchi alla rucola con pomodorini, anacardi e mandorle sapranno conquistare anche il palato più esigente: scopri subito la ricetta!

Noci di Macadamia

La noce di Macadamia è una importante fonte di Sali minerali, in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio. La noce di Macadamia ha un basso indice glicemico, dovuto allo scarso quantitativo di carboidrati.