Croccante di mandorle


Tempo 60 minuti Difficoltà Facile

Ingredienti

  • 600 g di mandorle
  • 700 g di zucchero
  • Succo di mezzo limone
  • 120 ml di acqua

Preparazione

Rimuovere la pelle delle mandorle immergendole nell’acqua bollente per un paio di minuti, quindi eliminare la pelle con l’aiuto di un coltello. Stendere le mandorle pelate su una teglia foderata e tostare in forno per 5 minuti a 180 °C.

In un pentolino, sciogliere lo zucchero nell’acqua e nel limone a fuoco lento finché il composto si sarà addensato e risulterà di un bel colore ambrato.

In una terrina, versare le mandorle tostate e il caramello, poi amalgamare il tutto con cura. Stendere il composto su una teglia foderata livellando la superficie e lasciare raffreddare finché si sarà solidificato. Infine, tagliare in tre rettangoli e servire.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Quadrotti di quinoa soffiata e noci pecan

Noci pecan, quinoa soffiata e cioccolato sono gli ingredienti perfetti per uno dolce ricco di gusto: scopri la ricetta!

Torta alla crema di datteri

Torta alla crema di datteri

Datteri e cioccolato sono un’accoppiata perfetta. Scopri la nostra ricetta per realizzare la torta alla crema di datteri

Crumble ai frutti rossi secchi

Per cominciare, reidratare i mirtilli neri e rossi in una ciotola capiente. Nel frattempo, in un’altra ciotola, preparare la pasta per il crumble lavorando lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, quindi aggiungere, un po’ alla volta

Mandorle, compagne di squadra

Mandorle, compagne di squadra

Le mandorle contengono acidi grassi insaturi Omega 3 e Omega 6 ed un loro consumo regolare ( 25g al giorno per 5 volte a settimana) aiuta a controllare i processi infiammatori, abbassa il livello di colesterolo e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.