Barrette ai mirtilli


Ingredienti

  • 130 gr di fiocchi misti (avena, kamut, amaranto)
  • 50 gr di farina di farro
  • 200 gr di mix frutta secca (anacardi, arachidi, pistacchi, nocciole, mandorle)
  • 40 gr di mirtilli essiccati
  • 2 cucchiai di semi di girasole e sesamo

Per lo Sciroppo:

  • 120 gr di miele
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero

Procedimento

Riunisci e mescola in una ciotola i fiocchi e la farina di farro, poi la frutta secca, i semi di girasole e i semi di sesamo. Poi prepara uno sciroppo a freddo mescolando lo sciroppo d’acero con il miele. Aggiungi lo sciroppo alla frutta secca e mescola bene in maniera uniforme. Rivesti una pirofila con carta forno e versaci il composto di cerali, poi (aiutandoti con un altro foglio di carta forno) livella e pressa bene il tutto.

Inforna in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, o fin quando non lo vedrete ben dorato. Sforna e lascia raffreddare completamente. Solo quando il tutto sarà ben freddo tagliate a tranci, per realizzare le barrette, con un coltello dalla lama lunga. Le vostre barrette ai cereali e frutta secca sono pronte per essere servite!

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Plumcake al tè matcha e mirtilli disidratati

Se sei stanco del solito plumcake ti sveliamo il nostro trucco: unisci il tè matcha in polvere all’impasto, insieme ai mirtilli disidratati coloreranno la tua colazione e quella dei tuoi cari!

Toast con avocado e burro di arachidi

Sei stanco del classico toast e vuoi sperimentare una colazione diversa dal solito? Prova l’abbinata avocado e burro di arachidi! Sono ingredienti perfetti per creare deliziose creme da spalmare sul pane.

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Gnocchi di patate viola con pancetta croccante e granella di noci di macadamia

Nulla come una granella di noci di macadamia può rendere croccante i tuoi piatti salati: prova la nostra ricetta!

Mirtilli essiccati (Blu)

I mirtilli essiccati contengono molte vitamine, in particolare Vitamina C, e Sali minerali, in particolare calcio, fosforo e potassio.