Nucis Italia a Riminiwellness: engagement firmato frutta secca

Giochi, sampling, materiale informativo raccontano a operatori e visitatori le proprietà e i benefici della frutta secca, essenziale per una vita all’insegna del benessere. Nucis anche premiata con il FoodWell Award.

Nucis Italia, realtà che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation, ha partecipato con un proprio stand alla dodicesima edizione di RiminiWellness, l’evento dedicato a fitness, benessere e sport in programma presso la fiera di Rimini dall’1 al 4 giugno.

Nucis Italia ha scelto di ingaggiare i visitatori di RiminiWellness con un gioco divertente che ha fornito il pretesto per distribuire oltre 12.000 bustine di frutta secca in tre diverse tipologie: +Equilibrio, (per chi ama fare sport per ritrovare vitalità e tonificare il corpo), +Energia (per chi vede lo sport come fatica e impegno ai massimi livelli), +Benessere (dedicato a chi fa sport per rilassarsi e scaricare la tensione).

Sia presso lo stand che presso le postazioni esterne, Nucis Italia ha poi messo a disposizione dei partecipanti il ricco materiale informativo relativo alla frutta secca, con un particolare focus sul consumo riferito a chi pratica sport, predisposto con la collaborazione della consulente scientifica del progetto.

20170601_110622r
20170601_140154r

Il riconoscimento FoodWell Award

Tra i padiglioni di RiminiWelless prende vita anche FoodWell Expo, giunto alla sua quarta edizione, spazio dedicato all’alimentazione degli sportivi e delle persone attente a una sana nutrizione.

Quest’anno la società organizzatrice della fiera, Italian Exhibition Group, unitamente alla redazione di Alimenti Funzionali, media partner dell’evento, ha deciso di attribuire, tra gli altri, il premio FoodWell Award (rivolto ai prodotti più innovativi, trendy e in linea con la filosofia della fiera) proprio a Nucis Italia!

Viene in questo modo confermato il valore della frutta secca per il benessere e la salute e viene riconosciuto l’impegno dell’organizzazione nei confronti di una corretta educazione alimentare, del giusto consumo quotidiano di frutta secca e della sua centralità all’interno della dieta mediterranea.

Rispondi