1-FOTO-NL-CONS-nucis

Frutta Secca, Più attiva la vita!

Al via in questi giorni la nuova campagna informativa promossa da Nucis Italia.

Vita sana e attiva, alimentazione equilibrata e tante passeggiate all’aria aperta. Sono questi gli ingredienti suggeriti dalla nuova campagna Nucis, con i Nutrizionisti in prima linea nel fornire consigli e suggerimenti su come affrontare l’inevitabile stanchezza primaverile.

La giusta quantità di frutta secca – definita dalla letteratura scientifica in 30 grammi al giorno– associata ad una vita sana e attiva ed all’utilizzo di ingredienti tipici della Dieta Mediterranea, sono un vero toccasana per il buonumore. Merito del magnesio, contenuto nelle frutta a guscio, che aiuta ad allontanare dal nostro corpo stanchezza fisica e mentale, e dei preziosi Omega 3, un valido aiuto per la nostra pelle e per la salute del sistema cardiovascolare.

Questi e tante altre preziose informazioni si potranno ricevere dai Nutrizionisti Nucis, che saranno a disposizione della clientela di una selezione di Supermercati a partire dal prossimo 25 marzo (per date e indirizzi consultare la tabella sotto).

La stanchezza primaverile si può contrastare anche con ricette semplici ed equilibrate, adatte a tutta la famiglia, ricche di ingredienti salutari e di preziosi nutrienti. Per questo Nucis Italia ha predisposto un pratico ricettario a foglietti, che sarà distribuito in oltre 900 supermercati e che contiene tante ricette con queste caratteristiche.

Frutta secca, vita sana e Buonumore vi danno appuntamento a primavera nel reparto ortofrutta!

tabella

8 Commenti

  1. Francesca Delle Grottaglie

    Buonasera, sono una biologa nutrizionista. È ancora possibile partecipare a questa iniziativa?
    Grazie

    • nucis

      Buongiorno dottoressa
      abbiamo già coinvolto i professionisti per le attività sui punti vendita. Segnalerò comunque alla collega che segue questa attività la sua disponibilità
      Per quale area lei sarebbe eventualmente disponibile?

      saluti da Nucis Italia

  2. Buongiorno,
    sono una biologa nutrizionista di Pescara, ho notato che questa interessante iniziativa non è presente nella mia città.
    Vorrei pertanto offrirvi la mia disponibilità per eventi futuri.
    Saluti
    Dott.ssa Faraone Roberta

    • nucis

      Buongiorno dottoressa, grazie per la sua disponibilità di cui terremo sicuramente conto per necessità future nella sua zona
      Molti saluti.
      Nucis Italia

  3. Doriana Buffone

    Buonasera,
    sono una biologa nutrizionista della provincia di Cosenza. Mi piacerebbe partecipare a tale iniziativa qualora venisse promossa anche nella mia provincia.
    Saluti

  4. MARGHERITA BUONIFACIO

    Buonasera, sono una dietista di Castellammare di Stabia (provincia di Napoli). Trovo questa iniziativa alquanto interessante pertanto offro la mia disponibilità per eventuali necessità anche future nella mia zona.
    Grazie
    Saluti

Rispondi