bollone

Nucis Italia, riparte il progetto frutta secca è benessere. E fa notizia!

Con l’arrivo dell’autunno, riprendono in Italia le iniziative legate al progetto “Frutta Secca è benessere” di Nucis Italia, che in questi ultimi anni ha aiutato i consumatori nazionali a scoprire i benefici, per la salute, della frutta secca e ha sospinto l’introduzione dei prodotti nell’alimentazione quotidiana, nelle ricette di cucina, nelle pause di metà mattina e della merenda, valorizzandoli come ingrediente essenziale della famosa Dieta Mediterranea.

Attualmente, il consumo pro-capite di frutta secca nel Bel Paese è attestato su 1,5Kg l’anno: un numero ancora piccolo, se paragonato con i consumi di Paesi quali Stati Uniti, Germania e Francia; un potenziale gigantesco su cui lavorare per diffondere il più possibile i consigli nutrizionali degli Esperti Nutrizionisti.

Per la campagna 2017-2018, in avvio proprio in queste settimane, è stato studiato da Nucis Italia un articolato piano che prevede il coinvolgimento della stampa, del web, della grande distribuzione e della categoria dei medici. Focus della campagna saranno i 30g di frutta secca che la letteratura scientifica consiglia di consumare ogni giorno, e saranno tanti i consigli su come, dove e in quale occasione farlo, per poter beneficiare dei tanti nutrienti della frutta secca e soprattutto di quelli più adatti per ciascuno di noi.

Rispondi