Foto News Fiorisce copia

FIORISCE LA VOGLIA DI BENESSERE

25 Marzo 2015

Per combattere la stanchezza e l’insonnia di primavera può essere utile una bella manciata di Frutta Secca

Il tempo continua ad essere abbastanza incerto e ad alternare giornate soleggiate a cielo coperto e pioggia ma, finalmente siamo in primavera, le giornate si allungano e ci permettono di trascorrere più tempo all’aria aperta: con il cambio di stagione però, arrivano anche stanchezza e insonnia. È per questo che, per adeguarsi nel modo migliore ai cambiamenti in atto, ritrovare energia e vitalità e potenziare le proprie difese immunitarie, è fondamentale che il nostro organismo si liberi delle tossine accumulate durante l’inverno. Come? Attraverso una sana e corretta alimentazione.

A questo proposito la frutta secca, consumata a colazione ad esempio o come spuntino a metà mattina, può essere un valido aiuto per ricaricarsi e ritrovare l’energia necessaria ad affrontare le giornate di lavoro e di studio.

Nucis Italia a primavera ha lanciato la nuova campagna di comunicazione dal claim “Fiorisce la voglia di benessere”. I nuovi materiali pensati per decorare gli scaffali di supermercati e ipermercati darà come sempre suggerimenti sul corretto quantitativo di frutta secca da consumare e offrirà interessanti consigli su momenti e modalità di consumo pensate espressamente per la bella stagione, quando la voglia di stare all’aperto e di organizzare gite in campagna si fa più forte.

Sempre a primavera sarà possibile incontrare in alcuni supermercati i Nutrizionisti di Nucis, pronti a fornire consigli personalizzati sull’alimentazione corretta da adottare in primavera.

Rispondi