Crema al pistacchio

Crema golosa al pistacchio


Difficoltà: Bassa   Tempo di preparazione: 25 minuti

Ingredienti per 350g di prodotto

  • 200 g di pistacchi sgusciati (non salati)
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 50 g di zucchero
  • 50 g di burro
  • 100 ml di latte

Procedimento

In un pentolino d’acqua, mettere a bollire i pistacchi per circa 10 minuti, così sarà più facile rimuovere la pelle. Nel frattempo, preparare la base per la crema sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco insieme al burro, poi passare tutto in un pentolino, aggiungere il latte e mescolare il tutto con cura a fiamma bassa. Scolare i pistacchi, lasciarli intiepidire e poi staccare la pelle. Una volta terminata questa operazione, tritarli finemente nel mixer, attivandolo a intermittenza per non surriscaldare lo strumento. Aggiungere i pistacchi tritati e lo zucchero nel pentolino. Fare addensare il tutto continuando a mescolare e dopo circa 10 minuti spegnere il fuoco, lasciare intiepidire e poi riporre la crema in un barattolo da conservare in frigorifero.

CONDIVIDI SU:


RICETTE PIÙ RECENTI

Torrone siciliano alle mandorle

Meno compatto e dolce, il torrone siciliano si prepara tostando leggermente le mandorle e creando un caramello dorato, all'interno del quale si miscelano le mandorle.

Pistacchi

I pistacchi costituiscono un’eccellente fonte di proteine vegetali, ad alto contenuto di arginina. Dopo le mandorle sono la frutta secca più ricca di proteine.